Louise Hay: Il Momento più Importante della Tua Giornata

Louise Hay: Il momento più Importante della Tua GiornataCari amici,

Il momento più importante della vostra giornata è proprio il momento in cui vi svegliate. Quello è il momento in cui i vostri pensieri consapevoli iniziano ad affollare la vostra mente e iniziate a pensare o a pianificare la vostra giornata. Molte sono le volte in cui lasciamo che lo stress legato a tutto quello che abbiamo da fare offuschi la nostra mente. Ma bisogna sapere che i pensieri che abbiamo non appena svegli impostano l’andamento del resto della nostra giornata.

Avete mai iniziato la vostra mattina pensando che avete così tante di quelle cose da fare che non riuscirete mai a portarle a termine? Oppure, vi sentite incalzati e tutto va a rotoli? La mia prossima domanda è: “Cosa stavate pensando quando vi siete svegliati? Stavate pensando a quanto non sopportate il vostro lavoro? Eravate arrabbiati con qualcuno?

Quando ci svegliamo con pensieri negativi, attraiamo tutte quelle situazioni nella nostra vita. Nel mio caso, ogni mattina non appena sveglia ringrazio il mio letto per avermi dato una bella notte di sonno. Inizio la giornata mostrando la mia gratitudine per le piccole cose nella mia casa. Ringrazio anche il mio corpo e la mia salute per lasciarmi godere di un’altra meravigliosa alba.

Mostrare gratitudine può aiutare a impostare l’andamento della vostra giornata. Vi prometto che la vostra giornata inizierà in modo molto più piacevole. Nel fare le vostre faccende mattutine, lavarvi i denti, farvi la doccia, vestirvi, controllare le vostre email etc., iniziate a notare il flusso dei vostri pensieri. Sono positivi? State apprezzando le piccole cose nella vostra vita? Iniziate ad essere consapevoli di questo e se i vostri pensieri sono negativi, cambiateli in pensieri positivi. Per esempio, “Non ho niente da mettermi e tutti i miei vestiti sono fuori moda”, potrebbe diventare “Io amo il mio armadio. Trovo facile vestirmi”.

È proprio così semplice.

Iniziamo con il fare attenzione a come lasciamo la nostra casa. Cosa pensate o dite quando aprite la porta per uscire? Cosa dite quando la chiudete? Cosa dite quando camminate verso la vostra auto? State iniziando la giornata con entusiasmo ed eccitazione o con preoccupazione e stress? La maggior parte delle persone comincia a pensare se hanno messo tutto a posto o se hanno spento tutto. Poi si mettono in macchina e pensano a tutte le cose da fare e al traffico.

Ogni volta che un pensiero negativo entra la vostra mente, dite ad alta voce un pensiero positivo fino a quando non vi sentite in pace.

Ecco la lista di alcune affermazioni mattutine che potete usare per iniziare la vostra giornata:

Io amo questa giornata.

La vita mi ama.

Adoro quando il Sole brilla alto nel cielo.

È un giorno meraviglioso per sentire l’amore nel mio cuore.

Tutto quello che faccio mi dà gioia.

So che sarà piacevole guidare fino al lavoro.

Ricordate però che la mattina non è l’unico momento adatto alle affermazioni. Periodicamente durante la giornata, prendetevi 30 secondi per rilassare le vostre spalle e chiudere gli occhi. Fate un respiro profondo con il naso e espirate lentamente dalla bocca. Riportate la vostra attenzione ai vostri pensieri e chiedetevi. Come posso rendermi felice in questo momento? 

La vostra vita è preziosa. Io spero che ne godiate di ogni momento perché lo meritate.

Affermiamo: La vita mi ama ed io amo la mia vita. Io scelgo di vivere pienamente e liberamente. 

Con amore,

Louise

Tratto dalla newsletter di Louise Hay del 16/11/2016

Traduzione: Mariù

Scopri tutti i meravigliosi libri di Louise Hay

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow