Louise Hay: L’Importanza di Essere Positivi

Non ha importanza dove viviamo nel mondo o quanto difficile possa sembrare la nostra situazione. Noi abbiamo la capacità di superare e trascendere ogni circostanza.

La vita è un’esperienza di apprendimento. Ci sono volte in cui prendiamo delle decisioni che sono fedeli a noi stessi e ci sono volte in cui non lo facciamo. Questo va bene perché si impara sempre dalle proprie esperienze. Gli errori che commettiamo non definiscono chi siamo. Dunque, consentite a voi stessi di lasciare andare le autocritiche e amatevi. Quando lo farete, potrete notare dei cambiamenti molto potenti dentro di voi. Per esempio:

  1. Compassione

Quando amiamo noi stessi in ogni situazione, impariamo ad essere la migliore versione di noi stessi. Diventiamo più compassionevoli nei nostri confronti e la smettiamo di criticarci per le azioni e le decisioni del passato. Impariamo dai nostri errori e andiamo avanti. Quando abbiamo compassione per noi stessi e per gli altri, è più facile adattarsi ai cambiamenti della vita e a risollevarsi più velocemente dopo un periodo difficile.

  1. Coraggio

L’essere onesti con noi stessi, momento dopo momento, ci rende forti e coraggiosi. Quando le difficoltà e le ansie aumentano, potreste sentirne la pressione, ma le affrontate con grazia perché avete imparato che potete contare sui voi stessi per fare la cosa migliore, sia che fallite o che abbiate successo!

  1. Benessere

Quando esprimiamo chi siamo veramente, ci sentiamo più a nostro agio nella nostra vita e ci togliamo un peso dalle spalle. Le autocritiche diminuiscono e, con il tempo, diventiamo meno preoccupati per il nostro futuro. Stiamo bene nel presente e non ci trasciniamo dietro il passato. Prestiamo attenzione al nostro presente e ci dà conforto essere qui indipendentemente da dove ci troviamo.

  1. Positività

Noterete che quando imparate ad avere fiducia nella vostra guida interiore le vostre relazioni con gli altri cambieranno. Inizierete a circondarvi di persone che vi aiutano e vi incoraggiano a essere voi stessi. Non passerete molto tempo con persone che prosciugano la vostra energia e verrete naturalmente attratti da persone che tirano fuori il meglio di voi stessi.

  1. Soddisfazione

In cambio, viviamo una vita piena di felicità e soddisfazione. I nostri bisogni vengono soddisfatti perché abbiamo fiducia in quello che facciamo in ogni momento della nostra giornata. Sappiamo di meritare la felicità e abbiamo la speranza e la convinzione che vale la pena inseguire i propri sogni. Come diceva il mio vecchio amico Wayne Dyer:

Tu sei sempre un essere umano pieno di valore, non perché qualcuno attesti che sia così, non perché sei una persona di successo, non perché hai tanti soldi, ma per nessun’altra ragione se non quella che decidi tu di crederlo.

Con amore,

Louise

Tratto dalla newsletter di Louise Hay del 07/06/2017

Scopri tutti i meravigliosi libri di Louise Hay

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow