Louise Hay: Sei disposto a cambiare?

Gli altri sono il nostro specchio

Pensate a qualcuno che vi infastidisce: descrivete tre suoi atteggiamenti che non vi piacciono e che vorreste diversi. Ora osservatevi nel profondo e chiedetevi: “C’è un aspetto simile a questo nella mia personalità? Quando mi comporto nel medesimo modo?

Chiudete gli occhi e concedetevi alcuni minuti.

Poi chiedetevi se SIETE DISPOSTI A CAMBIARE.

Quando eliminate questi schemi, abitudini e convenzioni dal vostro modo di pensare e dal comportamento questa persona cambierà o si allontanerà dalla vostra vita.

Se il vostro superiore è critico e vi risulta impossibile accontentarlo, guardatevi dentro: o voi agite nello stesso modo a qualche livello, o avete una convinzione: “I capi sono sempre critici e impossibili da accontentare”.

Se un vostro impiegato non ubbidisce o non vi porta a termine il suo lavoro, osservatevi per notare quando mettete in atto lo stesso atteggiamento, poi abbandonatelo. Licenziare qualcuno è troppo facile; non corregge il vostro schema.

Se c’è un collaboratore che non coopera e non riesce ad inserirsi nel gruppo di lavoro, rivolgete l’attenzione a voi stessi per comprendere come potreste aver causato tale atteggiamento da parte sua. Dove non collaborate con gli altri? Se avete un amico poco fidato che vi ha lasciato nei guai, analizzate voi stessi. In quale situazione non siete attendibili e quando abbandonate gli altri nei pasticci?

E’ questa la vostra convinzione?

Se il vostro partner sembra indifferente e poco affettuoso, osservate se, dentro di voi, siete convinti, grazie all’esempio fornito dai vostri genitori, che: “L’amore è freddo e non affettuoso”.

Se avete un coniuge brontolone e scoraggiante, esaminate ancora i vostri convincimenti dell’infanzia: avevate un genitore brontolone e scoraggiante? Siete così anche voi? Se le abitudini di vostro figlio vi irritano, vi garantisco che quelle sono le vostre abitudini, i bambini imparano solo imitando gli adulti intorno a loro.

Prendete atto di questo meccanismo e scoprirete che anche vostro figlio sarà automaticamente pronto a cambiare.

Questo è l’unico modo di cambiare gli altri: cambiate prima voi stessi.

Variate i vostri schemi e vi accorgerete che anche quelli degli altri muteranno. Il biasimo è inutile, disperde il vostro potere.

Tratto dalla HayHouse Newsletter di Gennaio 2011

Scopri tutti i meravigliosi libri di Louise Hay

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow