Luna Nuova in Ariete Aprile 2011

Domenica scorsa abbiamo avuto una luna nuova in Ariete. Per tutto il fine settimana ho cercato di scrivere qualcosa ma nulla. Poi, me ne sono dimenticata. Lunedì, mi meraviglio di non aver sentito nulla di particolare e di come questa luna sia passata diciamo in sordina, almeno per me, nonostante l’anticipazione da parte di alcuni esperti della sua potenza.

Oggi però mi devo ricredere. Infatti solo ora mi rendo conto che tutta una serie di eventi, conclusioni e idee hanno preso inizio proprio domenica, durante la luna nuova. È infatti proprio dallo scorso fine settimana che si sono attivate certe situazioni, pensieri e inquietudini che hanno tutte in comune la voglia di ricominciare una nuova vita. Ogni cosa sembra indicare il bisogno di riandare a riscoprire cosa ci aveva portati ad una scelta, ad un luogo, ad un lavoro o ad una relazione, per poter risentire quell’iniziale fervore, ardore, desiderio, entusiasmo che si erano sopiti per via del tram tram quotidiano.

In quest’ultima settimana ho fatto più volte viaggi nel passato alla ricerca di quella voglia che mi aveva spinto a cambiare molto della mia vita un anno fa proprio di questi tempi. Dov’è finito quell’entusiasmo e quella voglia di nuovo? Dove sono il desiderio di avventura e di gioia? Dove sono la voglia di vivere bene e di condividere il benessere con gli altri?

Sono lì. Io li ho ritrovati tutti lì in attesa che li riprendessi per mano.

Non so se anche voi avete vissuto o state vivendo qualcosa di simile. Ma se anche voi condividete questi sentimenti vi farà piacere sapere che non siete soli, ed anche se con qualche giorno di ritardo voglio comunque offrirvi il messaggio che la luna nuova ci ha portato in questi giorni.

L’Ariete è il segno del coraggio, della fierezza, del pionierismo, dell’entusiasmo e dell’eterno fanciullo, quindi le energie sono ottime poter meditare su tutto quello che volete avere e creare nella vostra vita! Con l’Ariete (anche segno del mese) sentirete forte il vostro Spirito spingervi e dirigervi verso il prossimo passo nella vostra vita. Voltare pagina, ricominciare, andare alla conquista di un sogno a lungo tenuto nel cassetto sono gli auspici di queste energie.

Le domande che potete farvi sono:

1. Che cosa voglio nella mia vita adesso?
2. Dove posso essere più coraggioso/a?
3. Quali paure voglio conquistare?
4. Quali benefici potrei trarre se adottassi l’attitudine del “Lo Faccio e basta!”

Rispondete a queste domande con sincerità e avrete la mappa di quello su cui dovete lavorare in questo periodo o sulla direzione da prendere. Se sentite proprio forte dentro di voi la spinta ad agire in qualche modo fate pure, tuttavia consiglio prudenza e di dormirci un pò sopra perché siamo pur sempre sotto gli influssi di Mercurio Retrogrado in Ariete (leggi qui per saperne di più). Questo vuol dire che questo periodo è incoraggiato tutto quello che è “ri”, ovvero, ripartire, ricominciare, rivedere, rivalutare, riflettere, riconnettere, riprendere, riparare, rinegoziare, ripetere.

Siate pazienti quando le cose non sembrano andare per il verso giusto e cogliete l’occasione di riposare e riconsiderare ogni cosa. Se vi concedete questi momenti, vi sentirete ben presto rinati.

Consigli Utili:

1. Fidatevi del vostro intuito e praticate l’autenticità.
2. Fate dell’esercizio fisico di qualunque genere vi sia più congeniale.
3. Apprezzate voi stessi, le vostre idee, il vostro aspetto, i vostri talenti.
4. Tenete a bada egoismo e arroganza.
5. Rilasciate rabbia e impazienza.
6. Ponete dei salutari limiti che possano sostenervi nei momenti di sensitività.
7. Momento ideale per dedicarsi alla guarigione dell’espressione della vostra sessualità.
8. Fate attenzione a mal di testa e a qualsiasi disturbo legato a questa area del corpo governata dall’Ariete.

Buona Primavera a tutti!

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow