Recensioni Libri: I Quattro Accordi di Don Miguel Ruiz (Edizioni Il Punto d’Incontro) – seconda recensione

Un paio di settimane fa ero in cerca di qualcosa nella mia libreria, e mentre cercavo di prendere un libro in alto, questo testo di Don Miguel Ruiz mi cade ai piedi. Lo raccolgo e comincio a sfogliarlo, ricordando con piacere di quando lo lessi per la prima volta un paio d’anni fa (leggi qui la mia recensione). Rileggendo alcune pagine, noto subito però che qualcosa è diverso. Sebbene ricordassi ancora le definizioni del quattro accordi, le parole mi sembravano nuove, intense e interessanti. Frasi intere mi balzavano agli occhi e in breve tempo fui catturata nuovamente dal libro. Mentre rileggevo avidamente le pagine, mi sembrava come di leggerlo per la prima volta e mi rendevo conto di non aver mai messo davvero in pratica i quattro accordi, ma di quanto fosse necessario per me farlo adesso, soprattutto alla luce di alcune situazioni e abitudini nelle quali mi sono ritrovata a continuare a ricadere.

Ho riletto il libro quasi tutto d’un fiato, ma questa volta quelle parole continuano a risuonare in me. È già da due settimane che mi impegno a seguire gli accordi e ho potuto già notare notevoli cambiamenti nel mio stato d’animo e nel mio livello di energia.

Per questo motivo mi sento spinta fortemente a riproporvi questo testo, sento che qualcuno come me ha bisogno di sapere dei quattro accordi ora. Quindi nei prossimi giorni vi proporrò degli estratti mirati a esplorare ciascuno degli accordi.

Se nel frattempo volete saperne di più sul libro e su Don Miguel Ruiz potete ritornare a leggere la mia prima recensione qui e la terza qui!

Mariù

Estratti pubblicati tratti dal libro:

Scopri tutti i libri di Don Miguel Ruiz

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow