Luna Nuova in Ariete Aprile 2022

Durante il plenilunio nel segno della Vergine del 18 Marzo scorso abbiamo ricevuto un importante promemoria dal cielo, ovvero quello dell’importanza di lasciare andare, almeno in alcuni casi, il bisogno di perfezionismo, la pignoleria e la testardaggine. Certo, è sempre bene cercare di fare del proprio meglio, rimanere fedeli alle proprie idee, mantenere le proprie (sane) abitudini e anche pretendere il meglio da sé stessi e dagli altri. Tuttavia, non tutte le situazioni sono uguali e ci sono volte in cui bisogna ammettere che qualcosa va rivisto, qualche idea va modificata, qualche atteggiamento migliorato e qualche relazione messa in chiaro. Ci sono anche volte, che nonostante i migliori sforzi, le cose non vanno come previsto o desiderato e un compromesso, magari temporaneo, va ricercato. Ancora, ci sono volte in cui non ce la facciamo da soli e dobbiamo chiedere aiuto o attendere tempi migliori. Poi, arrivano anche quei momenti in cui bisogna arrendersi di fronte a un’evidenza e decidere di lasciare andare qualcosa o qualcuno per non rimetterci, soprattutto in termini di salute, sia mentale che fisica, che di pace interiore.

Ora, se nelle ultime due settimane ci siamo ritrovati di fronte a situazioni che non sono andate come programmato o desiderato e abbiamo deciso di lasciare andare nella consapevolezza di avere fatto del proprio meglio, allora il novilunio nel segno dell’Ariete di questo inizio aprile viene a spalancare le porte di una nuova era. Siamo pronti per poter iniziare una nuova ed entusiasmante fase della nostra vita. Per cui, se abbiamo fatto spazio, se abbiamo abbandonato la voglia di essere perfetti, se ci siamo lasciati alle spalle i vecchi modi di fare le cose e soprattutto i vecchi modi di pensare alle cose e a noi stessi, allora siamo pronti per iniziare un nuovo capitolo. L’arrivo della primavera porterà di certo una ventata di novità.

Se abbiamo nuovi progetti e nuove idee per il prossimo futuro, è questo il momento ideale per pensare ai dettagli da mettere in atto per avviarli. Stabiliamo con chiarezza quello che vogliamo ottenere e iniziamo il cammino verso il raggiungimento della nostra meta, ricordando però la lezione appena imparata, ovvero quella di restare flessibili, di modificare quando occorre e di valutare obiettivamente senza preconcetti o testardaggini.

Abbiamo sempre la possibilità di un nuovo inizio, ma un novilunio in Ariete all’inizio di un nuovo mese e all’inizio della primavera è un momento propizio che ci può spingere in avanti con ritrovato slancio. Approfittiamone dunque per aiutare sia noi stessi che chi ci sta intorno a ricominciare a vivere meglio, possibilmente con la pace nei nostri cuori.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

 

 

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow