Luna Nuova in Ariete Marzo 2020

Oggi, la luna nuova nel segno dell’Ariete viene ad inaugurare l’inizio della nuova e bella stagione. Anche se stiamo tutti vivendo un periodo molto intenso e difficile, e per certi versi paralizzante quando ci si lascia prendere dalla paura, non possiamo negare la sempre più crescente voglia di cambiamento. C’è una forza che si sta facendo strada in molti di noi. Una forza che ci sta facendo riflettere e programmare come vogliamo vivere la nostra vita quando la crisi sarà finita. Ci stiamo sicuramente rendendo conto, se lo avevamo dimenticato, quanto sia preziosa la vita che viviamo e quanto sia fragile allo stesso tempo. Tutto può cambiare da un momento all’altro, come abbiamo visto in questi giorni, per cui è adesso fondamentale decidere come vogliamo vivere la vita che ci rimane da vivere e come vogliamo proteggere quella degli altri.

Pensare di ritornare alla vita di prima, esattamente per com’era, sarebbe per me come vanificare il sacrificio di tutta la nazione in queste settimane e soprattutto vanificare il sacrificio di coloro che hanno perso la vita in queste settimane. Possiamo e dobbiamo migliorare. Possiamo e dobbiamo prevenire. Possiamo e dobbiamo innalzare la qualità della vita, ma anche dei servizi e degli ambienti in cui viviamo. Dobbiamo prendere questa epocale opportunità per apportare profondi cambiamenti alle nostre vite e alla nostra società. Più il tempo passerà, più le settimane in quarantena passeranno e più ci sarà voglia di rinascita. Sfruttiamo quell’energia per cambiare radicalmente le nostre abitudini e per pensare all’impatto delle nostre azioni. Tutte le nostre azioni. Dalle più piccole, banali e comuni alle scelte più importanti e decisive. Se ci impegniamo sin da ora che ne abbiamo il tempo a pensare a cosa possiamo fare nel nostro piccolo per cambiare, l’impatto sarà enorme. È mia speranza che tra i lettori di questo blog ci siano persone che abbiano voglia di pensare a questo tipo di cambiamento nelle prossime settimane ed è mio augurio che possano diventare i catalizzatori di questo cambiamento ognuno nelle proprie vite e comunità.

Anche se questa primavera sarà diversa rispetto al solito e per sempre sarà legata al triste ricordo di aver perso così tante vite in così breve tempo, sarà anche la primavera in cui una nuova coscienza collettiva si è risvegliata. Non lasciamo che si riaddormenti. Facciamolo per le persone che non ce l’hanno fatta. Cambiamo insieme, con forza e coraggio. Insieme possiamo farcela.

Buona luna a tutti.

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow