Luna Nuova in Bilancia Ottobre 2020

In questa fredda notte di metà ottobre, arriva un novilunio importante nel segno della Bilancia. Dico importante perché si connette perfettamente alle energie che stiamo già sperimentando da qualche giorno, ovvero da quando è iniziata l’ultima fase di Mercurio retrogrado dell’anno. Come accennavo in quest’articolo, durante questa retrogradazione l’attenzione sarà focalizzata sul rivedere alcune situazioni poco chiare o salutari per cercare di ritrovare l’equilibrio perduto in questi ultimi tempi. Un tuffo all’interno del nostro essere per scoprire quali sono le nostre vere esigenze al netto di paure, magari infondate, ed esitazioni.

In questo contesto, la luna nuova di questa notte viene a rafforzare questo messaggio, ricordandoci di fare attenzione anche a quello che è giusto ed equo. Va da sé che tendono a esserci più armonia ed equilibrio intorno a noi quando facciamo le cose per bene secondo etica e giustizia, e sono proprio questi aspetti che andranno particolarmente curati in quest’ultima parte dell’anno. Se ci sono situazioni che vanno sanate, come possiamo farlo nel modo più equo ed equilibrato possibile? Se ci sono dei cambiamenti che dobbiamo apportare nella nostra vita, come possiamo farlo nel modo più armonioso?

Per trovare le risposte a queste domande non possiamo che ritirarci a riflettere per un po’ per vedere se riusciamo a intuire la soluzione migliore. Ovviamente, ognuno di noi ha il proprio vissuto, e queste mie parole così vaghe e generali possono non dire o valere molto. Tuttavia, nella loro generalità contengono l’intento d’indicare un possibile percorso per poi lasciare che siate voi stessi a trovarlo e a percorrerlo.

Guardatevi intorno in queste ore. Cosa va riequilibrato in quello che vi circonda o in quello che sentite nel vostro cuore? Cosa potete fare per aiutare voi stessi a stare meglio? Quali sono le vostre intenzioni per arrivare a inaugurare un nuovo inizio nella vostra vita? I tempi sono quelli che sono, certo. Ma si può sempre fare qualcosa per stare anche solo un po’ meglio. Anche quando sappiamo che non raggiungeremo un equilibrio perfetto di qui a pochi giorni, vale sempre la pena d’iniziare a fare dei passi che possano presto condurci a una condizione di maggiore equilibrio rispetto a quella che viviamo adesso.

Pensateci.

Alla prossima luna.

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow