Mercurio Retrogrado dal 13 Ottobre al 03 Novembre 2020

L’ultima retrogradazione di Mercurio del 2020 è iniziata ieri e terminerà il 3 novembre. Ancora una volta, dunque, arriva il momento in cui veniamo invitati a riflettere, rivedere e rivalutare le situazioni della nostra vita per capire meglio dove siamo diretti e se la rotta è ancora quella giusta. Ovviamente, non sempre questo periodo deve comportare un drastico cambiamento di rotta, sebbene questo sia possibile. Più semplicemente significa che dobbiamo prestare attenzione ai dettagli in modo da garantirci migliori risultati nel prossimo futuro.

Il dono di Mercurio è sempre quello di espandere la nostra consapevolezza delle cose spingendoci a prestare maggiore attenzione alle sottigliezze che, anche quando possano sembrare banali nel presente, alla lunga possono invece fare la differenza. Per questo motivo è essenziale che nelle prossime settimane troviamo il modo di ritagliarci dei momenti di quiete e riflessione per controllare che tutto proceda per il meglio e, eventualmente, fare ricorso alla nostra intuizione per trovare soluzioni ai problemi che si sono presentati ultimamente. Questa fase retrograda tra l’altro avviene nel segno dello Scorpione per cui avremo maggior zelo nel voler andare in fondo alle questioni. L’introspezione e il lavoro interiore saranno pertanto favoritissimi nelle prossime settimane con la possibilità di raggiungere livelli di comprensione e consapevolezza davvero notevoli.

Sarà bere prestare attenzione anche a quello che succede nel nostro mondo onirico, dove potremmo trovare degli indizi su quello che “pesa” sulla nostra anima, sia pur in modo inconscio. Attenzione anche alle forti emozioni che potrebbero riaffiorare in questo periodo. Rivedetele con amore e comprendetene il dono nascosto. Poi, lasciatele andare. Durante questa retrogradazione ci viene offerta l’opportunità di ritrovare un equilibrio tra la nostra testa e il nostro cuore. Questo rinnovato equilibrio ci aiuterà poi ad ascoltare la nostra voce interiore e a ricevere le intuizioni e la guida necessarie per andare avanti.

Infine, prepariamoci a un viaggio nelle misteriose profondità del nostro essere per portare alla luce la saggezza e la conoscenza che custodiamo dentro. In questo periodo riuscirete meglio a guardare le cose da una prospettiva più ampia.

Buon Mercurio!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow