Luna Nuova in Bilancia Settembre 2019

La luna nuova di oggi è una luna che vuole riportare equilibrio, che vuole sanare e che vuole dare giustizia. In alcuni casi, certe situazioni che si sono protratte per molto tempo potrebbero finalmente avviarsi a soluzione, in altri casi ciò che ha impedito una risoluzione pacifica potrebbe finalmente essere rivelato. Ad ogni modo, l’intento di queste energie è quello di praticare la correttezza e di rimettere le cose al loro posto.

C’è anche un altro aspetto di questo novilunio che non va di certo sottovalutato, ovvero l’invito a riflettere sulla parzialità e la contraddizione di certe idee, proposte o situazioni che ci vengono presentate in questo periodo. Potremmo anche ritrovarci ad essere il proverbiale “ago della bilancia”. In un mondo sempre più polarizzato, è importante fare uno sforzo per rimanere quanto più possibile giudici e osservatori imparziali di quello che accade intorno a noi. Il canto delle sirene di cui si parlava la scorsa volta continua a tentare molti, ma bisogna restare ben “legati” all’albero maestro per potervi resistere. Quale migliore albero maestro possiamo avere nella nostra vita se non la correttezza, il senso di giustizia e l’imparziale osservazione degli eventi? Il fuoco accesso dalla rabbia e dal biasimo è un fuoco distruttivo e non ristoratore. Non è necessario incendiare gli animi e mettere le persone le uno contro le altre per risolvere i problemi. Tutt’altro! Bisogna riscaldare i cuori invece. Bisogna parlare con amore se si vuole amore. Bisogna essere esempio di pace e correttezza se si vuole restare in pace ed essere rispettati. Bisogna anche parlare meno e fare di più, imparare di più e adoperarsi di più, magari silenziosamente. Pensare alle soluzioni piuttosto che aggiungere carne al fuoco dei conflitti.

Questo novilunio, dunque, ci consiglia di riflettere su cosa possiamo sanare con l’aiuto della correttezza e della giustizia. Quando si decide di fare le cose nel modo più corretto possibile senza cercare alcun vantaggio personale, le situazioni sono destinate a risolversi e i conflitti sono destinati a dissolversi. Riflettete anche sulla possibilità di rimettervi all’imparzialità di un mediatore professionista o di affidarvi ad un giudice di pace/tribunale per risolvere una situazione che ingiustamente vi penalizza. Cercate aiuto e siate onesti quanto più potete con voi stessi e con gli altri.

Per aiutarvi ulteriormente nella risoluzione di qualche problema che state affrontando vi condivido un articolo che ho trovato molto interessante e che potrebbe offrirvi ulteriori spunti di riflessione nei prossimi giorni.

28 settembre 2019 18:28 UT: Luna nuova in 6° grado di Bilancia

Questa luna nuova ci avverte di qualcosa che abbiamo trascurato. È possibile che ultimamente abbiamo perso i contatti con il nostro sapere interiore che da un po’ di tempo sta cercando di rimetterci sulla strada giusta. Oppure potremmo aver perso l’occasione per recuperare una relazione significativa e spostare le cose in una direzione più costruttiva. Qualunque siano i dettagli del nostro scenario personale, se manca qualcosa nella nostra valutazione di una situazione, una tranquilla riflessione durante questa lunazione potrà aiutarci a identificarla e ad agire di conseguenza.

Saturno e Chirone ci invitano ad approfondire ulteriormente una questione anche se non ci sentiamo molto inclini. Non si tratta di qualcosa di ovvio qui, altrimenti l’avremmo già notato! Infatti, il pezzo più importante del puzzle è spesso il pezzo che è finito sotto al divano in un momento di eccessivo zelo durante le pulizie. È vicino ma nascosto. Siamo inconsapevoli della sua presenza, ma è fondamentale per ottenere un risultato soddisfacente. Ed è proprio la sua assenza che ne fa il pezzo più importante. Con l’avvicinarsi del completamento del puzzle, il suo valore aumenta proporzionalmente. Non c’è nulla di più fastidiosamente insoddisfacente di un puzzle con un pezzo mancante che non occuperà mai il suo spazio per creare un quadro completo e soddisfacente. Per fortuna ora abbiamo l’opportunità di salvarci da questa frustrazione e trovare questo legame perduto ma prezioso.

Questa luna nuova parla di una lacuna da colmare, di una possibilità non ancora realizzata o di una connessione nella nostra vita che potrebbe trarre grande beneficio dalla scoperta di questo pezzo mancante. Con la luna nel segno della Bilancia, è molto probabile che si tratti di una connessione con qualcun altro, ma tutte le relazioni iniziano con noi stessi e può essere solo la nostra relazione interiore ad avere bisogno di ricalibrazione. Con Saturno che esce dal suo moto retrogrado, ciò che possiamo scoprire potrà aiutarci a chiarire i problemi sorti nel mese di aprile, quando ha iniziato la sua fase retrograda. Così facendo potremmo liberarci in modi impensabili dalle situazioni attuali, per cui vale la pena scavare in profondità durante questa luna nuova!

Buona luna a tutti!

Articolo di Sarah Varcas 
Traduzione: Mariù 

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow