Luna Nuova in Cancro Luglio 2023

Il novilunio di oggi nel segno del Cancro ci invita a ripensare ai nostri spazi, alla nostra situazione abitativa e a come questa si riflette nel rapporto che abbiamo con le persone con le quali la condividiamo. Ci sentiamo a nostro agio all’interno delle nostre mura domestiche? Ci sentiamo liberi? Che rapporti abbiamo con chi condivide il nostro spazio? La nostra casa riflette la nostra personalità? Ci ispira gioia di vivere, salute e benessere?

Qualunque siano le nostre condizioni familiari e abitative, la luna ci ricorda che c’è ampio margine di miglioramento e che questo è il momento ideale per pensare a qualche cambiamento positivo.

Se abbiamo voglia che il nostro ambiente ci aiuti a stare meglio e che esprima armonia e benessere, allora dobbiamo osservare bene cosa possiamo fare per poterlo migliorare. Potrebbero bastare pochi accorgimenti e migliorie per farci sentire più a nostro agio, sicuri e rilassati.

Se ci sono piccole cose che non funzionano, che vanno riparate o sostituite, cerchiamo di farlo in questo periodo. Se c’è una stanza che va riordinata o rivista nella sua funzione, rivediamone la collocazione dei mobili e la distribuzione degli spazi. È confortevole per tutti? Si può usare con facilità? È facile da pulire e gestire?

Cerchiamo di vedere come possiamo migliorare il nostro vivere all’interno delle nostre case. Riordiniamo, usiamo degli organizzatori, scatole colorate per conservare bene i cimeli, aggiustiamo la porta che non chiude, apriamo finalmente la finestra che non apre, etc.

Se siamo a corto di idee su come fare per migliorare la nostra casa e renderla più bella e piacevole, possiamo guardare dei video su Youtube o comprare una bella rivista. Potremo trovare molte idee e suggerimenti su come migliorare i nostri ambienti in modo semplice ed economico.

Una casa in ordine, dove gli spazi sono ben definiti e accessibili, dove ognuno può avere dei momenti di privacy e dove gli spazi condivisi si adattano alle esigenze di tutti coloro che vi abitano è di grande aiuto nella gestione delle dinamiche familiari.

Quando condividiamo la nostra casa con altre persone, familiari o meno che siano, è molto importante che questa ci faccia sentire a nostro agio, sicuri e rilassati, perché solo allora avremo la disponibilità, l’apertura e il buon umore per potere convivere serenamente.

Un ambiente pulito e confortevole, dove ogni cosa è al suo posto, stimola la concentrazione, la comunicazione e la voglia di prendersi cura di sé e degli altri. È un circolo virtuoso che ci può aiutare a stare meglio e a vivere con più fiducia le nostre giornate e le nostre interazioni.

Valutiamo bene in questi giorni come possiamo migliorare i nostri spazi e come possiamo ritagliarci degli spazi tutti nostri e così mantenere un sano equilibrio anche nelle nostre relazioni. Stabiliamo delle intenzioni chiare e lasciamoci guidare dalla nostra intuizione. Troveremo certamente il modo per migliorare e rinnovare sia la nostra casa che i nostri rapporti familiari e sociali. Il cielo ci sostiene in questo cambiamento.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow