Luna Piena in Acquario Agosto 2023

Iniziamo il mese di agosto con l’invito della luna piena in Acquario a far luce sulle nostre convinzioni profonde e ad avere il coraggio di lasciarle andare quando non producono benessere e armonia nella nostra vita. È giunto il momento di scegliere nuovi schemi di pensiero che possano sostenere e realizzare il nostro desiderio di avere più pace, armonia, benessere e prosperità.

Se invece abbiamo da tempo un’idea chiara su cosa è necessario cambiare per avere maggiore pace, armonia, benessere e prosperità nella nostra vita, allora il plenilunio ci esorta a lasciare andare ogni timore o esitazione e ad avere il coraggio delle nostre idee.

È difficile trovare una vera pace interiore e un profondo senso di benessere quando si è in balia di opinioni e decisioni altrui. Per stare bene davvero dobbiamo essere noi a decidere cosa vogliamo manifestare nella nostra vita e gli standard che queste manifestazioni devono avere.

Pertanto è importantissimo imparare ad ascoltare la nostra guida interiore per potere poi discernere con chiarezza cosa è bene o non è bene fare secondo i nostri standard di pensiero e comportamento.

Non dobbiamo intimorirci quando il nostro modo di vedere le cose o di agire sembra diverso o in alcuni casi in controtendenza a quello che è il sentire comune. Quello che conta è come ci sentiamo noi nel fare o non fare una cosa in un certo modo.

Questo non è ovviamente un invito a infischiarsene se le nostre azioni possano avere delle ripercussioni negative sugli altri. Tutt’altro.

Quando seguiamo la nostra guida interiore, la nostra vera voce, quella che è sempre in connessione con il Divino dentro di noi, verremo sempre guidati verso pensieri, idee, soluzioni, azioni che possano apportare il massimo beneficio non solo a noi stessi ma anche agli altri, e non solo a breve ma anche a lungo termine.

Dentro di noi è presente la stessa saggezza che governa tutto l’universo. Se la riconosciamo, la ascoltiamo e con fiducia agiamo secondo i suoi inviti, non possiamo fare altro che migliorare le nostre condizioni, qualunque esse siano, e allo stesso tempo beneficiare chi rientra nel nostro raggio di influenza.

Per cui, se dopo aver esaminato con attenzione le nostre vere motivazioni veniamo ispirati a dire o a fare certe cose, possiamo stare certi che la nostra sincerità e buona volontà produrranno i miglioramenti desiderati.

Non è sempre facile però mantenere fede alle proprie idee e ai propri propositi quando non siamo sicuri neanche noi stessi del perché facciamo o scegliamo delle determinate cose.

Se invece facciamo chiarezza all’interno di noi stessi, lasciamo andare la paura di osservare cosa veramente motiva le nostre azioni e abbiamo fiducia in quello che sentiamo essere la cosa migliore, allora sarà più facile non solo operare delle scelte ma anche rispettare le nostre scelte e farle rispettare dagli altri.

Dunque, facciamo attenzione a quali pensieri o temi, anche di natura sociale, si presenteranno oggi e nei prossimi giorni perché questi potrebbero essere gli ambiti nei quali potremmo aver bisogno di mostrarci più decisi nel seguire la nostra guida interiore.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow