L’ultima luna dell’anno è una luna nuova nel segno del Capricorno. A poche ore dalla fine di un anno e dall’inizio di uno nuovo, le energie lunari ci invitano a prenderci degli impegni seri e concreti per il nostro futuro. Non si tratta solo di fare una lista di intenzioni o buoni propositi per l’anno che sta per iniziare, ma di prendersi impegni seri e concreti che ci vedranno dedicare le nostre energie alla creazione consapevole di quello che vogliamo veramente.
Negli ultimi mesi, abbiamo avuto più di un’occasione per riflettere sulla nostra vita e considerare quale direzione vogliamo che prenda. Adesso, è arrivato il momento di prendere delle decisioni importanti e di prendersi l’impegno di vederle trasformate in realtà. Non si tratta più di sognare a occhi aperti, di sperare o di aspettare ma di agire. Piccole azioni quotidiane che però possono condurci alla nostra prossima destinazione.
Le energie del Capricorno, governate da Saturno, ci ricordano che il tempo è una risorsa ma che come ogni risorsa va utilizzata in modo efficiente ed efficace e non va sprecata.
Proprio oggi un anno si conclude. Un anno di tempo della nostra vita è stato speso. Non ci verrà restituito. Se lo abbiamo speso bene, questa notte potremo dare il benvenuto a quello nuovo con il cuore colmo di gratitudine, ma se sentiamo di non averlo utilizzato al meglio, magari il passaggio all’anno nuovo potrà essere meno felice e portare a galla rimpianti o timori per il futuro.
Per cui, in queste ore più che mai, vale la pena chiedersi cosa vogliamo veramente. Cosa vogliamo creare, manifestare, comprendere, lasciare andare nel nuovo anno? Come vogliamo cambiare? Cosa vogliamo migliorare? Come vogliamo spenderlo?
Abbiamo davanti a noi la promessa di un nuovo anno: siamo in grado di prenderci l’impegno di onorarlo e usare il tempo che vi viene concesso al meglio? Se non sappiamo in che direzione andare, chiediamo al nostro cuore. Non importa fare qualche errore qua e là mentre si cerca di capire, imparare o cambiare. L’importante è la volontà di farlo e la volontà di mettere da parte la procrastinazione.
Come sempre, non sono necessarie rivoluzioni dall’oggi al domani, ma piccoli passi quotidiani. Ogni giorno qualche passo in più, ma ogni giorno. Dobbiamo fare in modo che diventi la nostra routine quotidiana quella di tenere ferma la nostra attenzione verso i nostri obiettivi e muoverci verso di essi quotidianamente con amore e gioia.
Mi auguro che possiamo tutti avere un anno ricco di meravigliose esperienze, apprendimento e crescita, e che possiamo avere tutto il tempo per vivere la vita che abbiamo sempre desiderato.
Buon anno a tutti e alla prossima luna…
- Luna Rossa – (recensione)
- Luna Rossa in Ufficio
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
- Se Segui la Luna Tutto è permesso (Al momento giusto) – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!