Luna Nuova in Capricorno Gennaio 2024

L’11/1 abbiamo avuto la prima luna nuova del 2024. Il novilunio nel segno del Capricorno è venuto a risvegliarci, per così dire, dal torpore mentale che ci aveva avvolto durante il periodo festivo e che aveva continuato a caratterizzare anche i primi giorni dell’anno. Finalmente, grazie alle energie del Capricorno e a quelle della luna nuova, possiamo iniziare a rifocalizzare i nostri pensieri e i nostri intenti e a stabilire i nostri propositi per il nuovo anno.

Ormai il 2023 si è concluso e sappiamo bene come è andata. Inutile rimuginarci sopra o lamentarsi. Lasciamocelo alle spalle per quanto ci è possibile e guardiamo avanti con fiducia.

È ora il momento di pensare in maniera ambiziosa e costruttiva a come vogliamo vivere i mesi che abbiamo davanti in modo da non avere rimpianti quando giungerà anche la fine del 2024.

Per cui, se vogliamo realizzare progetti importanti o migliorare le nostre condizioni di vita, pensiamo a come possiamo rimboccarci le maniche e quali azioni possiamo intraprendere, senza indugi ma pur sempre con accortezza.

Il segno del Capricorno è accorto, attento e paziente, ma allo stesso tempo ambizioso e coraggioso quando sa di potere creare od ottenere qualcosa e non si lascia intimidire dal lavoro necessario per raggiungere il proprio scopo. Molto pragmaticamente delinea tutte le mosse necessarie al raggiungimento della meta restando aperto a possibili correzioni lungo la via.

Ed è proprio questo spirito d’intraprendenza e questa dedizione che dobbiamo imitare quest’anno per potere raggiungere i nostri scopri e realizzare i nostri desideri più profondi. Se ci sentiamo indecisi su cosa fare, basterà porsi la seguente domanda: “Se avessi l’assoluta certezza del successo, cosa farei?”.

Questa domanda è davvero molto importante e rivelatrice, dato che spesso le nostre remore e i nostri timori ci impediscono persino di visualizzare nella nostra mente il nostro successo o la realizzazione di certi progetti.

Pertanto, fermiamoci un attimo a considerare seriamente che scelte faremmo se sapessimo che tutto andrebbe bene a conseguenza di queste, che il successo e il benessere sarebbero assicurati e che ci sentiremmo felici e appagati come risultato.

Si tratta certamente di un esercizio che richiede uno sforzo immaginativo da parte nostra, ma se ne vogliamo trarre il massimo beneficio, stiamo attenti a non cadere in fantasticherie fine a sé stesse. Dobbiamo continuare a restare con i piedi per terra pur aprendoci alle possibilità di manifestazione che la vita ci offre.

Potrebbe essere un esercizio utile a identificare i desideri che teniamo nascosti nel nostro cuore e che non ci permettiamo di guardare per paura. Se togliamo il velo della paura e guardiamo con amore, l’amore per noi stessi e la vita che ci è data di vivere, allora potremo riconoscere i desideri dell’anima nonché le vie per poterli manifestare.

Spero che possiate dedicare del tempo a quest’esercizio e alla visualizzazione di voi stessi al massimo della vostra espressione in questi giorni e che possiate stabilire con coraggio e amore le intenzioni per il vostro 2024.

Buon anno a tutti e alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow