Luna Nuova in Capricorno Gennaio 2019

L’ultimo giorno di celebrazioni per queste festività viene marcato dall’arrivo di energie molto ambiziose e pragmatiche che ci invitano a non indugiare troppo nel torpore dei festeggiamenti e ad iniziare a pensare a come rimboccarci le maniche a partire da domani. L’anno inizia, infatti, con un novilunio nel segno del Capricorno accompagnato da un’eclissi solare. Siamo davanti ad energie intense, schiette e molto concrete che offrono un valido supporto per un inizio d’anno all’insegna dell’efficienza. Quando all’inizio dell’anno un Capricorno pensa al prossimo futuro raramente si lascia andare a visioni utopistiche, in quanto è sua natura puntare a mete concrete delineando con precisione piani d’azione che gli consentiranno di raggiungerle. Per un Capricorno è di fondamentale importanza avere degli obiettivi che mirano a creare sicurezza, benessere, riconoscimento e successo.Con queste energie sarà pertanto futile stilare lunghe liste di buoni propositi che vanno dall’improbabile all’impossibile. Piuttosto, veniamo sfidati a creare un piano d’azione fattibile e alla nostra portata, basato sul nostro presente, cosciente della realtà che ci circonda e che punti a risultati tangibili e condivisibili. Nel fare ciò sarà bene restare con i piedi per terra e pensare seriamente a quello che va fatto nel 2019. Ovviamente, un buon Capricorno aggiunge sempre un pizzico di ambizione ai propri obiettivi ma quanto basta a non trasformarli in chimere.

Va ricordato a questo punto che siamo in presenza di energie che non prediligono le scorciatoie, per cui se un percorso si presenta più lungo e tortuoso di un altro ma alla lunga offre soluzioni più durature, il Capricorno sceglierà quello. Tempo, pazienza e dedizione costante non lo spaventano affatto in quanto vive con la profonda convinzione che le cose vanno fatte bene e possibilmente sin dall’inizio. Passo dopo passo desidera costruire fondamenta solide in grado di sostenere il peso dei suoi progetti che come accennato prima non mancano di ambizione ma che non perdono mai di vista la realtà.

Ora, non importa se siete del segno del Capricorno o meno, ma se volete dare una seria svolta alla vostra vita, se volete costruire qualcosa che duri nel tempo, vi invito a sfruttare queste energie e a dare attenzione a tutte quelle cose che sapete di dovere fare o che sentite andrebbero fatte, senza “se” e senza “ma”. Sono sicura che almeno un paio di cose vi stanno già frullando per la testa. Di solito, le prime cose che vengono in mente sono quelle che hanno bisogno della nostra immediata attenzione. Mi rendo conto che in alcuni casi bisognerà ricominciare da capo ma non lasciatevi spaventare. Qualsiasi sia la vostra situazione non temete l’arrampicata. All’inizio sembra tutto difficile, ma se dividete i vostri progetti in azioni quotidiane, se fate un passo alla volta guardando bene dove mettete i piedi, otterrete quanto vi siete prefissi.

Non mi resta che augurarvi ancora un felice 2019.

Da domani inizieremo insieme il nostro nuovo cammino insieme 😉

Con affetto,

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow