Luna Nuova in Pesci Marzo 2022

È incredibile come riusciamo a ricommettere gli stessi errori anche quando sappiamo bene che lo sono. E così, ci risiamo ad affrontare le stesse difficoltà e le stesse fatiche delle altre volte. Siamo ricaduti nell’ambizione o nella semplice voglia di fare in fretta nonostante i chiari segnali che ci dicevano che non era il caso di accelerare perché altrimenti ci saremmo stancati o non ci saremmo goduti il viaggio. E ora? Ora dobbiamo correre ai ripari, dobbiamo tirare i remi in barca e riflettere su come fare per evitare di ricascarci in futuro.

Il novilunio nel segno dei Pesci viene a darci l’opportunità di osservare da vicino la ciclicità dei nostri comportamenti e come spesso si trasformino in circoli viziosi. È dunque arrivato il momento d’interrompere questi circoli viziosi e di ritornare a essere consapevolmente in armonia con i cicli naturali. Quando ignoriamo i cicli naturali a cui le nostre menti e i nostri corpi sono soggetti nel tentativo di forzare la mano o i tempi in certe situazioni, allora finiamo sempre per cadere in circoli viziosi che provocano disarmonia, stanchezza e confusione. Per cui, se vogliamo riportare un po’ di equilibrio nelle nostre vite, dobbiamo interrompere il girotondo che abbiamo creato, fare giusto una pausa per ricalibrarci e poi riprendere il nostro cammino, però questa volta al ritmo del nostro passo e con la mente sgombra.

L’invito è pertanto quello di ritornare a dirigerci verso le nostre mete ma senza dimenticare di prenderci il tempo di soffermarci lungo il cammino per ammirare la natura, per riposare, per riflettere e per ascoltare il nostro cuore. Di tanto in tanto, potremmo anche volerci fermare per aiutare il cammino di qualcun altro, in pace, in silenzio e senza aspettarci nulla.

Che possiate prepararvi alla primavera e al nuovo inizio che porterà con la pace nelle vostre menti e nei vostri cuori.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

 

 

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow