Luna Nuova in Sagittario Novembre 2022

Dopo i giorni emotivamente intensi che abbiamo avuto per via del transito della luna nel segno dello Scorpione, questa sera finalmente potremo risollevare gli animi con il passaggio della luna nel segno del Sagittario e il conseguente novilunio. Per di più, il novilunio segnerà anche il passaggio del Sole dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario, quindi la sensazione che siamo pronti a volgere lo sguardo verso il futuro e a una nuova rinascita saranno decisamente palpabili.

Per questo novilunio, vorrei che ponessimo l’attenzione alla simbologia che da sempre si associa al segno del Sagittario, ovvero quella del centauro nell’atto di scoccare una freccia. Se fossimo noi quel centauro, verso cosa punteremmo la nostra freccia? Quale sarebbe il bersaglio che vorremmo colpire? Quale obiettivo vorremo raggiungere? A cosa punteremmo? Quale traiettoria seguirebbe la nostra freccia? Quale sarebbe la nostra direzione?

Prendiamoci qualche minuto qui per riflettere bene su queste domande prima di leggere oltre.

Ora che siamo vicini alla fine dell’anno vale la pena di fermarsi a guardare cosa è successo quest’anno, cosa abbiamo costruito, cosa abbiamo eliminato, chi siamo diventati e dove vogliamo andare adesso. È un incoraggiamento che condivido spesso in questi articoli dedicati alle energie lunari, ma questo è perché la scelta della direzione che vogliamo dare alla nostra vita spetta a noi e va riveduta costantemente per accertarci che il vento non abbia cambiato la nostra rotta.

Per cui, dove vogliamo andare adesso? Cosa vogliamo costruire? Cosa vogliamo creare o ricreare? A cosa vogliamo dedicarci adesso?

Non dobbiamo avere paura di cambiare idea o di scoprire che vogliamo cose diverse rispetto a qualche mese fa o all’inizio dell’anno. La vita ci avrà sicuramente dato tante di quelle ispirazioni e comprensioni nuove che è del tutto normale volere riformulare i nostri intenti. Questo è il momento ideale per farlo. La luna nuova in Sagittario ci offre energie molto propizie alla semina di quello che vogliamo far germogliare e fiorire nel nostro prossimo futuro.

Pertanto, sintonizziamoci con il nostro cuore e ascoltiamo quello che ci sta dicendo in queste ore. Cosa vogliamo fare veramente? Dove vogliamo andare veramente? A cosa vogliamo dedicarci veramente?

La risposta sarà unica quanto unici siamo noi. Non dobbiamo mai avere paura di essere quello che siamo e di volere quello che vogliamo. Dobbiamo seguire il nostro cuore, quello che ci dà gioia e quello che ci fa risplendere. Siamo anime radianti, non dimentichiamolo mai. Con la nostra luce possiamo essere faro nella tempesta per chi ci sta intorno. Se non facciamo risplendere la nostra luce non aiutiamo noi stessi e gli altri a giungere a porto sicuro e non onoriamo il nostro vero scopo di vita.

Lasciamoci inspirare dunque da queste belle energie e osiamo sognare un futuro radiante di luce.

Letture Consigliate:

 
 
 
 
 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow