Luna Piena in Ariete Ottobre 2010

Come vi sentite oggi? Cosa è rimasto ancora in piedi nella vostra vita dopo l’uragano che si è abbattuto su di voi?

Le energie della Luna Piena in Ariete hanno cominciato a spingere, spazzar via, destabilizzare, scalciare sin dall’inizio della settimana in un crescendo di emozioni, agitazione, irrequietezza, stanchezza, ansia e in alcuni casi sopraffazione.

È stato difficile dormire e altrettanto stare svegli. Cosa fare? Dove andare? Come cambiare? Come lasciare andare? Come liberarsi? Come trovare le giuste parole? A chi dirlo per prima? Queste sono solo alcune delle domande che ci siamo posti, che ci hanno pressato, assillato e in alcuni casi anche torturato quest’ultima settimana.

Per molti di noi la Luna Piena a 29° dell’Ariete di ieri 23 Ottobre 2010 ha portato le risposte che tanto desideravamo per uscire da una situazione di stallo che non ci faceva più vivere bene. E per coloro che sentono di non aver trovato ancora una risoluzione, lasciate lavorare le energie ed esprimete ancora una volta la vostra intenzione di volervi liberare da tutto ciò che non vi rende felice.

Nascosto dietro ad una grande scompiglio e ad una forte carica emotiva, a volte anche difficile da gestire, si trova il dono di questa Luna Piena in Ariete, ovvero un bello scossone al nostro status quo. Mai come adesso abbiamo bisogno infatti di liberarci di tutto quello che, o almeno in gran parte, non ci sostiene e non ci nutre a livello profondo.

Tutto quello che ci blocca, ci inibisce, ci fa star male, ci impedisce di essere il magnifico essere che noi siamo, privandoci di gioia, pace e serenità, è stato rischiarato dai bei raggi della luna, dandoci così l’opportunità di riconoscerlo, accettarlo, guarirlo e lasciarlo andare.

Queste energie in questi giorni sembrano quasi darci addosso duramente, ma dobbiamo ricordarci che sono qui solo per aiutarci nel difficile momento della resa dei conti con noi stessi.

Indugiare, procrastinare non sono azioni supportate da questa luna e potrebbero arrecare maggior danno a noi stessi e a tutti coloro che sono coinvolti nella situazione che più non vi soddisfa. È bene essere onesti con noi stessi… che senso ha continuare così, quando l’unica cosa che finiamo con il nutrire è lo squilibrio e la disarmonia?

La Luna Piena in Ariete con l’ausilio di Venere in fase retrograda in Scorpione è qui per chiederci con forza e determinazione se siamo pronti:

Siamo pronti a lasciare andare quelle ultime illusioni e delusioni?
Siamo pronti a lasciare andare una volta per tutte quello che non ci fa più bene?
Siamo pronti a lasciare andare ogni controllo e ad avere fiducia nel cambiamento?
Siamo pronti a ricominciare una nuova vita in cui noi ci prendiamo estrema cura di noi stessi prima di tutto?
Siamo pronti a cambiare routine, abitudini, luoghi, incontri, frequentazioni una volta per tutte e permettere nella nostra vita solo ciò e coloro che sono in armonia con il nostro massimo bene?

Questa volta non possiamo proprio ignorare tutti i segni che la vita, l’universo, i nostri angeli e persino i nostri corpi ci hanno offerto per farci capire cosa va cambiato e guarito nella nostra vita.

Approfittiamo del fatto che siamo ancora nel fine settimana per rallentare e ritirarci da ogni distrazione, per stare un pò con noi stessi. Meditare, passeggiare, scrivere e porre l‘intenzione di volere rilasciare ogni cosa che crea disarmonia nella nostra vita. Sarà un toccasana i cui benefici andranno ben oltre l’immediato e il visibile. Riguardiamo a tutte le lezioni che abbiamo imparato da tutte queste situazioni difficili e ringraziamo per l’opportunità di crescita. Poi, andiamo avanti.

Sarà del tutto normale ritrovarci a sentire molta resistenza, molti di noi potrebbero ritrovarsi ad oscillare tra biasimo e sensi di colpa, rabbia e frustrazione. Quando questo succede, accettiamo ogni emozione e ringraziamo per il messaggio che ci porta. Poi, interrompiamo questo ciclo di “reazioni” ritornando al momento presente focalizzandoci sul nostro respiro. Qualche respiro profondo e potremmo velocemente sentire un senso di pace pervadere il nostro essere radiante.

Siate gentili con voi stessi durante questi intensi momenti e amatevi quanto più potete. Presto ci renderemo conto come questi momenti di buio sono quelli che ci hanno condotto alla luce della verità e dell’autenticità. I risultati di tutto questo lavoro interiore saranno positivi oltre ogni aspettativa e sono sicura che molti di voi si ritroveranno ad esclamare ma perché non l’ho fatto prima?!?!

Da qui fino alla Luna Nuova in Scorpione del 06 Novembre 2010 saremo ancora sotto gli influssi di Venere Retrograda in Scorpione e questo significa che saremo tutti invitati, se non spinti da varie circostanze, a fare un viaggio profondo all’interno di noi stessi alla riscoperta delle nostre priorità e dei nostri valori, soprattutto nell’ambito delle relazioni con gli altri e con le nostre risorse, incluso il denaro.

Ci toccherà rivedere le nostre motivazioni in queste aree della nostra vita soprattutto se notiamo che che queste non sono in armonia o equilibrio, ma piuttosto ci procurano sofferenza e malumori.

A cosa diamo importanza?
Cosa ha davvero valore per noi?
Cosa conta di più in una relazione?
Cosa significa per noi il denaro?
Se guardiamo alla nostra vita vediamo bellezza e armonia?
Cosa ci piace e cosa non ci piace più?

Venere va in moto retrogrado ogni 18 mesi, quindi potremmo voler rivedere cosa è cambiato nelle nostre priorità in questo arco di tempo e se quello che ci piaceva allora ci piace ancora.

Se c’è qualcosa che va cambiato, rilasciato o riportato in armonia nella relazione con noi stessi, con gli altri e con il denaro, possiamo approfittare di questa Luna Piena in Ariete per dar vita ad un nuovo inizio.

Facciamo tutto quello che possiamo per rilasciare, ripulire, alleggerire e riorganizzare ora, perché la prossima Luna Nuova in Scorpione ci porterà in un viaggio nel più profondo del nostro essere e del nostro inconscio alla scoperta di nuove dimensioni.

Buona Luna a tutti!

Con Amore e Gratitudine,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow