Luna Nuova in Toro Maggio 2010

Sono davvero felice che Mercurio sia tornato al suo moto diretto, così magari la finiremo di nuotare controcorrente come abbiamo fatto nelle ultime settimane. È stata a dir poco una fatica!

Ma veniamo alla Luna Nuova in Toro di oggi. L’energia del Toro, sia che ci troviamo all’inizio di una qualcosa o al suo completamento, ci da sempre l’opportunità di stabilire quelle che sono le nostre priorità. Che cosa è veramente importante adesso? Che cosa ci nutre, ci supporta e ci sostiene in questo momento? E dal momento che Venere è coinvolta, aggiungo anche “chi” vi supporta e vi sostiene adesso?

Le Lune Nuove sono sempre un’opportunità che per cominciare da capo, piantando nuove idee, stabilendo nuove abitudini che ci aiuteranno a manifestare e realizzare tutto quello che abbiamo intenzione di creare.

Questa luna nuova offre alcune interessanti possibilità. Veniamo incoraggiati ad impegnarci a creare una vita che rifletta il nostro vero sé. Sebbene il Toro sia interessato al benessere e alla sicurezza materiale, la grande questione da porsi è “come definiamo il piacere fisico”. Che cosa significa per noi la parola “ricchezza”?

È interessante da notare i diversi aspetti che la luna offre perché significa che avremmo il sostegno dell’Universo nel caso in cui volessimo esplorare questi aspetti della nostra vita.

Per esempio, il Toro ama la bellezza e la sostanza, perciò è bello re-infondere nella nostra vita queste energie. Un altro aspetto di questa luna è legato alla stabilizzazione delle nostre fondamenta. Stiamo creando forti radici per stabilizzarci nella nostra vita in un modo che possa darci un salutare equilibrio. Allo stesso tempo stiamo dando una certa flessibilità a questa struttura in modo che non sia troppo rigida.

Questa luna riguarda ciò che è per noi fondamentale. E potremmo ritrovarci nella fase di ricostruzione della nostra vita così che possiamo essere più autosufficienti e creativi. Stiamo allineando il nostro sé interiore con il nostro sé esteriore così che possiamo sentirci più integri. Veniamo incoraggiati da questa luna a provare nuove cose e a dare solide basi alle nuove idee che sono nate in noi. Tutte quelle cose che non funzionano più nella nostra vita vanno semplicemente eliminate. Questo è un ottimo tempo per iniziare con nuove idee o visioni, avendo fiducia nelle nostre abilità creative.

Ad ogni luna nuova è bene fare una lista di intenzioni o obiettivi per i prossimi trenta giorni. Questo aiuta a focalizzarsi e lascia sapere all’Universo verso che direzione stiamo dirigendo la nostra attenzione. Inoltre leggere questa lista più volte anche ad alta voce e chiedere aiuto agli Angeli per quelle aree in cui ci sentiamo un pò insicuri è di grande aiuto.

Ulteriori consigli utili:

  • Fate la lista di tutto quello che avete e di cui siete grati. Visualizzate tutte quelle cose circondate di amore.

  • Fate la lista di quello che volete e sentitelo come già vostro.

  • Esaminate le vostre risorse, avete bisogno di cambiare la vostra situazione finanziaria?

  • Fate la lista di quello che possedete che non funziona più o va riparato. Se potete sistemarlo bene, altrimenti datelo via o buttatelo.

  • L’energia del Toro va a braccetto con l’arte. Risistemate la vostra casa, appendete un bel nuovo quadro o fate qualcosa di artistico e creativo con il vostro spazio. Oppure se è da tempo che pensate a qualcosa di artistico, iscrivetevi ad un corso.

  • Apprezzate i piaceri semplici della vita. Il Toro è un segno molto sensuale il che significa riconoscere ed essere connessi con i nostri sensi.

Buona Luna a tutti!

Letture Consigliate:

~ Salute e Benessere in Armonia con le fasi della Luna ~ di T. Poppe
~
Servirsi della Luna ~ di J. Paungger e T. Poppe

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow