Luna Piena in Acquario Agosto 2020

Il mese di agosto inizia con una luna piena nel segno dell’Acquario un po’ particolare che rivela insofferenza e irritazione per tutto quello che in qualche modo impedisce la spinta in avanti. L’Acquario è un segno progressista e idealista che spesso si proietta al futuro, ma quando il “futuro ideale” sembra allontanarsi per via di rallentamenti, imprevisti o situazioni esterne più grandi di noi su cui si ha poco potere di azione, allora questo segno mostra tutta la sua insofferenza alle costrizioni.

L’impossibilità di potere immaginare un futuro ideale è per questo segno una vera e propria tortura e in tempi come quelli che stiamo vivendo in cui tutto sembra essere coperto da un velo di incertezza e timore, la frustrazione diventa palpabile. È possibile, pertanto, che in queste ore possiamo risentire di queste energie e che tutto ad un tratto nel pensare al futuro possiamo imbatterci in riflessioni e paure che ce lo fanno vedere poco roseo. Per cui, se preoccupazioni di ogni genere iniziano a fare capolino nella nostra testa, dovremo osservarle come nuvole che passano nel cielo. Svaniranno a breve e presto potremo nuovamente rivedere l’orizzonte verso il quale puntare. Un futuro c’è. È possibile che sia un po’ diverso da quello che avevamo in mente ma non è detto che debba essere peggiore. Anzi, è del tutto possibile che sia migliore. È possibile che le difficoltà odierne siano solo un modo per apportare le modifiche necessarie per avere un futuro migliore del previsto.

Dunque, osserviamo molto i nostri pensieri durante questo plenilunio perché toccano direttamente la sfera mentale del nostro essere e premuriamoci di lasciare andare o far luce su quei pensieri che sono poco edificanti. O meglio, su quelle paure che ci paralizzano impedendoci di “ideare” nuove soluzioni e traiettorie. È decisamente il tempo di lasciare andare timori infondati sulle nostre capacità e aspettative, e di ritornare ad immaginare il meglio per noi stessi.

Un forte abbraccio e alla prossima luna.
Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow