Luna Piena in Capricorno Giugno 2021

A sancire la fine del periodo di Mercurio Retrogrado arriva la pragmatica luna piena in Capricorno. Dopo aver passato le ultime tre o quattro settimane a pensare, ripensare, riflettere, rimuginare, fantasticare e creare castelli per aria, arriva ora il momento di guardare in faccia la realtà. Pertanto, quali sono quelle due o tre idee fondamentali che abbiamo avuto e che possono veramente cambiare la nostra vita? Quali sono quei progetti ai quali possiamo effettivamente dedicarci con tutto il cuore? Quali sono le iniziative concrete sulle quali possiamo riversare le nostre energie?

Di pensieri e idee ne abbiamo avuti tanti in quest’ultimo periodo, ma bisognerà ora lasciare andare tutti quelli che non sono fattibili o che non possono apportare alcun sollievo o beneficio a corto e medio raggio. In poche parole, bisogna rimettere a posto alcune cose che hanno perso il loro equilibrio e bisognerà farlo adesso prima che prendano una brutta piega. Per cui, sarà bene concentrarsi nelle prossime settimane su quelle poche idee valide e attuabili che ci sono balenate in mente mentre rivedevamo gli aspetti più importanti della nostra vita e quindi agire con fiducia.

Non tutto è perduto, anzi! Questa luna ci dà l’opportunità di fare un veloce inventario di quello che va tenuto e di quello che va scartato in modo che possiamo dedicarci a quello che conta davvero e che potrà assicurarci un maggiore benessere ed equilibrio. 

Il messaggio lunare è molto semplice e senza fronzoli, per cui siamo disposti a fare del nostro meglio per apportare un cambiamento positivo nella nostra vita? Mi auguro di sì!

Un’ultima raccomandazione riguarda la fine di Mercurio Retrogrado e i suoi strascichi. È probabile che possa verificarsi ancora qualche rallentamento nelle comunicazioni ma nulla che debba scoraggiarci più di tanto. Ancora un po’ di pazienza e poi tutto dovrebbe ritornare a fluire, almeno fino alla consueta pausa estiva, ma per allora dovremmo aver già fatto dei notevoli progressi.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow