Luna Piena in Gemelli Dicembre 2021

La luna piena nel segno dei Gemelli di domenica ci ha dato molto a cui pensare e ripensare. Abbiamo ripensato a quello che abbiamo vissuto di recente, al nostro presente e, timidamente, abbiamo anche pensato a cosa ci aspetta nel prossimo futuro. È normale. Siamo quasi a fine anno e fare dei bilanci è inevitabile un po’ per tutti. Ma nella generale revisione di fine anno, le energie lunari sono venute a invitarci a soffermarci in particolar modo su uno degli aspetti più importanti della nostra esistenza, ovvero, i nostri pensieri.

Il nostro modo di pensare e di vedere le cose influenza la nostra vita, le nostre scelte e le nostre azioni. Spesso non ci rendiamo conto di quanto le nostre idee preconcette sulle cose, le nostre convinzioni o le opinioni altrui influenzino come ci rapportiamo con gli altri, come vediamo noi stessi e come affrontiamo le situazioni che la vita ci presenta. Per cui, se ci sono state situazioni che hanno lasciato a desiderare durante l’anno, al posto di biasimare qualcosa o qualcuno, facciamo attenzione a quali erano i nostri pensieri mentre affrontavamo quelle situazioni e quali conseguenze quei pensieri hanno avuto.

Tutto questo può sembrare un discorso molto astratto, ma l’errore più comune che la gente fa è proprio quello di pensare che i pensieri siano (solo) astratti e che non abbiano conseguenze. Invece, non è così. Il nostro modo di pensare influenza sia le nostre scelte sia le non-scelte, ed entrambe hanno conseguenze tangibili sulla nostra vita e su quella di chi ci sta intorno. Pertanto, una revisione delle nostre idee, delle nostre opinioni e delle nostre attitudini potrebbe rivelarsi la chiave di svolta per sperare in un cambiamento importante e duraturo nella nostra vita.

Durante questa revisione, sarà inoltre essenziale ricontrollare la fonte di alcune opinioni che ci siano fatti sulle cose. Sono opinioni nostre ottenute dopo lunghe riflessioni e una ricerca accurata d’informazioni fattuali vagliate anche in base alla nostra personale esperienza o è un collage di opinioni altrui e fonti incerte? Facciamo attenzione dunque a quello che ci mettiamo in testa perché non sempre è consono con quelli che sono i nostri obiettivi, i nostri veri valori e la verità del nostro cuore.

Detto questo, le energie sono state piuttosto intense in questi ultimi giorni e alcuni di noi potrebbero averne risentito avvertendo confusione invece che chiarezza e una forte voglia a distrarsi per non pensare affatto. Anche questo è normale. Siamo costantemente bombardati da opinioni e parole altrui che è difficile discernere cosa ci appartiene. Inoltre, a fine anno, la stanchezza si fa sentire e potrebbe venire meno la voglia di pensare ai problemi o a quello che ci aspetta. Se questo è il nostro caso è un segno che siamo appunto stanchi e che abbiamo bisogno di staccare la spina per un po’ e riposare. Cerchiamo di usare poco la tecnologia in questi giorni e spegniamo la TV. Restiamo in quiete, facciamo lunghe passeggiate, dedichiamoci a qualcosa di creativo e se abbiamo la fortuna di avere i nostri cari vicino a noi spendiamo del tempo insieme a loro, parlando a cuore aperto, giocando insieme e creando ricordi che ci sosterranno per anni a venire.

Che possiate passare delle feste serene in compagnia dei vostri pensieri migliori.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

 

 

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow