Luna Piena in Leone Febbraio 2023

Questa sera tutti con il naso all’insù per ammirare la bellissima luna piena nel segno del Leone. Lasciamoci illuminare dalla radiante luce di questo plenilunio che viene a ricordarci che anche noi possiamo risplendere, che anche noi siamo luce, che anche noi possiamo rischiarare quello che ci circonda.

Come farlo? In un modo molto semplice, esprimendo al meglio noi stessi attraverso l’uso dei talenti che abbiamo.

Sì, tutti noi abbiamo dei talenti innati, delle capacità e delle caratteristiche uniche che possono aggiungersi a quello che di bello e buono c’è nel mondo. E se pensiamo di non avere nessun talento speciale, ricrediamoci, perché non è così.

Tutti abbiamo qualcosa da dare e da contribuire. Tutti sappiamo fare qualcosa anche nella semplice ordinarietà della nostra vita. E se poi ci fermiamo ad ascoltare i sussurri della nostra anima, di volta in volta verremo guidati a trovare l’espressione migliore dei doni unici del nostro essere.

Riconoscere questi doni è semplice: basta fare le cose che ci danno una profonda gioia; quelle cose che quando le facciamo ci danno pace, serenità ma anche energia e positività; possono anche solo essere quelle cose che siamo chiamati a fare nella vita di tutti i giorni nel nostro lavoro o nel privato della nostra casa e della nostra famiglia.

Dobbiamo ricordarci sempre di non giudicare l’importanza o l’impatto delle nostre azioni in base alla loro popolarità o quantità ma alla qualità. Se una cosa ci dà pace e gioia e la facciamo con amore e attenzione consapevole, avremo già fatto molto per il mondo e avremo contribuito a influenzare e cambiare l’ambiente che ci circonda.

Avremo di certo contribuito a mettere in circolo quelle energie positive di cui il mondo ha tanto bisogno per mantenersi in equilibrio senza che questo ci sia costato alcuno sforzo, ma anzi traendone vantaggio e benessere.

Che cosa aspettiamo dunque a seguire il nostro cuore e a dedicarci a quelle attività o persone che ci danno gioia e che ci fanno stare bene? Cosa aspettiamo a scegliere uno stile di vita che ci aiuti a esprimere i nostri talenti o più semplicemente che ci conceda il tempo di fare quello che amiamo?

Ricordiamoci che fare quello che amiamo non significa necessariamente che debba diventare la nostra carriera o che debba esserci un fine, un tornaconto o un guadagno. Può anche trattarsi di un semplice hobby che ci dà tanta pace o un’attività che ci consente di stare bene e/o aiutare gli altri, o ancora dei progetti che contribuiscano a proteggere l’ambiente o gli animali. C’è tanto di bello che sicuramente possiamo fare e che può donarci il sorriso. E chi sa resistere al sorriso di una persona che è in pace con se stessa?

Cerchiamo pertanto di ritrovare la pace interiore e la gioia attraverso l’espressione di quello che di bello sappiamo fare e in generale in tutte le nostre attività. Solo così faremo risplendere la luce che è in noi e che troppo spesso viene oscurata dalle nubi del dubbio, della disistima, dei sensi di colpa, del biasimo e del non perdono.

Le energie lunari di oggi ci invitano dunque a liberare il nostro cielo da queste nubi e a rischiararlo con la luce del nostro essere nonché ad avere il coraggio di esprimere quello che abbiamo nel cuore e di usare le nostre capacità per creare dei piccoli angoli di armonia, benessere e positività proprio lì dove siamo ora.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow