Luna Piena in Leone Gennaio 2013

Ruggiti o lamenti?

Al culmine della luna piena ieri mattina sono sicura di aver sentito un ruggito! C’era gioia, orgoglio, voglia di assaporare la vita e godersela. Poi mano a mano che la giornata passava il ruggito diveniva sempre più rauco e debole fino a trasformarsi in una sorta di lamento capriccioso. Perché? Semplicemente impazienza. I segni di fuoco non vanno molto d’accordo con le attese. Il loro cuore scalpita ed è pieno di vita, soprattutto quello di un leone, quindi come possono starsene con le mani in mano? Quando la luna è in un segno, tutti veniamo connessi a quell’energia per qualche giorno indipendentemente da quale sia il nostro segno di nascita, quindi, con tutti i desideri che abbiano nel cuore, come può la vita chiederci ancora pazienza? Non è bastato tutto il 2012? Non sono bastati gli ultimi anni?

A quanto pare no, e mentre sembra di vivere la vita a rallentatore come in una scena di Matrix, dobbiamo ben fare attenzione a non perdere di vita i desideri del nostro cuore che continuano a sovrapporsi con il desiderio che questo periodo strano e appiccicoso finisca. In questi momenti è facile credere di desiderare con tutto il cuore una cosa, solo perché potrebbe darci un pò di pace, piuttosto che desiderare quello che è davvero il nostro bene. Per cui, fate particolare attenzione a cosa questa luna sta portando sotto i riflettori perché ci potrebbero essere degli indizi su cosa avete bisogno di guarire, lasciare andare o meglio trasformare.

Le emozioni potrebbero essere un campo minato in questi giorni, soprattutto se le abbiamo lasciate in sala d’attesa per troppo tempo. Se qualcuno vi fa una scenata o se voi siete in vena di fare scenate, bé è del tutto comprensibile anche se non consigliabile. La voglia di avere tutte le attenzioni potrebbe essere forte, anche se in realtà l’attenzione che cercate dagli altri potrebbe essere utile se la poneste verso voi stessi. Se riuscite ad evitare scene e drammi bene, ma concedetevi di sentire quello che sentite senza censure. Lì si cela la chiave per riuscire a comprendere quello che vi sta a cuore e quali sono le prossime mosse per il vostro benessere.

Suona tutto difficile e complicato? Lo è, ma ci sono degli aiutini.

Gioia: fate qualcosa che vi dia gioia ogni giorno. Pensate alla cosa più scema, banale, più semplice che potete fare per lasciar fluire un pò di gioia nella vostra vita e nel vostro cuore. È indispensabile in questo momento. Pensate a quali sono le vostre piccole godurie… una pietanza, un libro, un vecchio film, dire barzellette, giocare a carte, ballare, rannicchiarvi sotto le coperte calde, stare davanti ad un fuoco, accendere candele profumate, vestirvi di tutto punto etc… cosa vi piace da matti e che potete fare subito? Fatelo 🙂

Meditare: non necessariamente come Buddha e non serve andare in Tibet. Guardate per 10 minuti fuori dalla finestra. Osservate una pianta o un albero per 10 minuti, o magari fate una passeggiata di soli 15 minuti. Seguite una nuvola e tutte le sue variazioni fino a che non la vedete più o si è dissolta o ha assunto una nuova forma, ascoltate la pioggia etc… tutte queste piccole cose possono mettervi facilmente in uno stato meditativo che vi gioverà.

Respirare: Fate dei respiri profondi tutte le volte che ve ne ricordate. Non sospiri! Quelli vi fanno sentire più depressi! Inspirate con il naso lentamente – pausa – e lasciate andare con la bocca, immaginando luce che entra in voi con l’inspirazione e confusione che esce fuori con l’espirazione.

Buona Luna.

P.S. Ovviamente non tutti devono rispecchiarsi in questo, e ci possono essere molti di voi che sono in groppa al Leone, positivi e aperti più che mai! Godetevelo…

>>>>Super consigliata per il nuovo anno è  l’Agenda della Luna 2013 dei grandi Paungger & Poppe!<<<<

Altre Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow