Luna Piena in Vergine Marzo 2020

Il plenilunio di marzo nel segno della Vergine cade nell’ultimo giorno ufficiale della retrogradazione di mercurio, ma è decisamente presto per avvertire un vero senso di sollievo e rilascio. Mercurio infatti sarà in “ombra” fino al 23 marzo, il che significa che ci potranno essere ancora incomprensioni, ritardi e imprevisti di vario genere. Sicuramente in forma minore rispetto alle scorse settimane, ma pur sempre presenti in un modo o nell’altro. Potremmo ritrovarci ad essere ancora imbrigliati da vari gli strascichi emozionali per quello che abbiamo vissuto ultimamente e questo potrebbe rendere marzo un mese abbastanza irrequieto e irritabile.

Le energie lunari di quest’oggi, purtroppo, non ci danno alcun sollievo in questo senso perché il segno della Vergine è un segno che è per sua natura abbastanza nervoso e ansioso per via della propria puntigliosità e meticolosità. Pertanto, non sarà facile affrontare le continue irritazioni, le incomprensioni e i ritardi di questo periodo con calma e compostezza. Non stupitevi dunque se avrete voglia di mandare qualcuno a quel paese in questi giorni o se vi sentite sopraffatti da “tutto” e “tutti” quelli che vi stanno intorno. Essere in balia di scelte e comportamenti altrui è decisamente insopportabile per un segno che ha la necessità di avere ogni minimo dettaglio sotto controllo. Per cui, non posso che invitarvi alla prudenza e a cercare di eliminare alla fonte, ogni qualvolta possiate, qualsiasi fonte di stress. Ci sono stress utili, che ci fanno dare il meglio di noi stessi, ma ci sono molti stress inutili che potremmo evitare se applicassimo un metodo preciso al nostro modo di agire e stabilissimo delle sane priorità. Se avete qualche minuto oggi, fate mente locale e lasciate andare tutto quello che è superficialmente stressante. Tutto quello che vi irrita, tutto quello che non aggiunge ma anzi sottrae al vostro benessere e alla vostra calma interiore. Focalizzatevi solo su quello che è essenziale e rivedete la vostra routine in maniera drastica per agevolare benessere e guarigione a tutto tondo.

Infine, un’ultima raccomandazione riguarda proprio la salute. Il segno della Vergine è spesso associato alla medicina, alla guarigione e alla cura della persona. Che ne dite riflettere su questi punti essenziali per la nostra sopravvivenza? Che ne dite di riflettere insieme sul nostro concetto di salute? E che ne dite di lasciare andare vecchi schemi di pensiero riguardo a ciò che è salutare? La routine che abbiamo avuto fino ad ora è davvero benefica per noi, la nostra famiglia, il nostro ambiente e la comunità che ci sta intorno? Quando le nostre scelte quotidiane o le nostre preferenze in generale vanno a discapito di altre persone, possiamo davvero definirle scelte salutari? Cosa possiamo fare per inglobare nella nostra concezione di benessere il fatto che il vero benessere può esistere solo quando si promuove e rispetta anche il benessere altrui?

Non abbiate paura di rallentare. Ritornate ad apprezzare i piaceri semplici e la lentezza. A volte è necessario fermarsi del tutto  per capire cosa sta succedendo e se stiamo ancora percorrendo la strada giusta.

Spero di avervi dato i giusti spunti di riflessione per lavorare al meglio con le intense energie di questi giorni e dei giorni a venire.

Vi auguro ogni bene e riguardate voi stessi e i vostri cari.

Con affetto,

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow