Mercurio Retrogrado dal 01 al 24 Aprile 2024

La danza cosmica dei pianeti offre continui cicli di crescita e riflessione. Tra questi, Mercurio retrogrado ha un’influenza particolare nella nostra vita quotidiana e ci dona sempre un’opportunità per rivedere cosa non va e assimilare le esperienze vissute in modo più consapevole. La prima fase di Mercurio retrogrado del 2024 inizia proprio oggi e durerà fino al 24 aprile.

Mercurio sarà retrogrado nel segno dello scalpitante Ariete, per cui è già chiaro che l’attenzione sarà rivolta al nostro modo di agire. È molto probabile che dovremo riconsiderare come tendiamo ad agire o reagire nelle varie situazioni della nostra vita, soprattutto quelle che non ci vanno a genio, e quindi tenere a freno l’impulsività, sia nelle nostre parole che nelle nostre azioni.

Tuttavia, per chi ha la tendenza a esitare troppo nel prendere decisioni e agire, questa fase retrograda potrebbe essere il periodo ideale per riflettere bene sul perché abbiamo così tanta paura ad agire e andare avanti. Avremo modo di rivalutare i nostri timori e verificare se sono fondati o meno. Agire con impulsività non è mai consigliato, ma non lo è nemmeno la totale passività quando la vita chiaramente ci invita da tempo a fare dei passi avanti.

Pertanto, se da un lato l’impulsività ci può dare ulteriori problemi, rovinare le nostre relazioni con gli altri e alla lunga stressare, l’immobilità può farlo altrettanto. Entrambe le cose possono essere dannose per il nostro benessere e per la nostra crescita personale e spirituale. Come sempre è una questione di equilibrio.

Il segno dell’Ariete, però, è anche il segno della rinascita, dell’energia e del coraggio. Per cui, verremo invitati a riflettere e notare dove abbiamo bisogno di avere più coraggio d’iniziativa e dirigere le nostre energie. Se sentiamo il bisogno di cambiare e rinascere a nuova vita, se vogliamo sbloccare o ravvivare certe situazioni, relazioni o progetti che si sono arenati, molto probabilmente ci verrà richiesto di avere un poco più di coraggio e di fare il primo passo senza attendere sempre che siano gli altri a farlo. Ancora una volta, e con la giusta cautela, potremo essere in grado di correggere errori fatti in passato per via di azioni impulsive o per mancanza d’iniziativa.

Ma non dobbiamo dimenticare che Mercurio governa le comunicazioni, il che significa che anche le nostre parole e il nostro modo di esprimerci dovrà essere in armonia con il nostro modo di agire. Non possiamo dire una cosa e poi farne un’altra. Facciamo in modo di controllare che quello che diciamo corrisponda a quello che facciamo o intendiamo fare e che non si creino inutili malintesi. Di solito, se ci fermiamo un attimo a riflettere prima di parlare, e ancora, se ci fermiamo qualche altro attimo a riflettere prima di agire, potremo renderci conto se quello che diciamo e quello che facciamo vanno di pari passo.

Nel contesto lavorativo, questo periodo potrebbe portare qualche ritardo o imprevisto. Tuttavia, può anche offrire l’occasione di rivedere e migliorare i piani già esistenti riallineandoli così ai nostri desideri più autentici. È un ottimo periodo per meditare sull’impatto delle nostre azioni sulla nostra vita e su chi ci circonda.

Infine, Mercurio retrogrado in Ariete è un promemoria cosmico per ricordarci che a volte il coraggio più grande risiede nella capacità di fermarsi, riflettere e ascoltare. Questa fase ci offre l’opportunità di crescere, migliorare e agire con maggiore consapevolezza e precisione. Diamo il benvenuto a questa pausa celeste come un’occasione per affinare la nostra verità interiore e andare avanti con intenzioni più chiare e comunicazioni più efficaci.

Affermazione del periodo: “Mantengo la calma e l’equilibrio in ogni circostanza. Tutto va bene.

Buon Mercurio a tutti! 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow