Mercurio Retrogrado dal 14 Gennaio al 03 Febbraio 2022

Non so se foste già riusciti a prendere slancio nel nuovo anno. In caso affermativo, vi comunico è già arrivato il momento di rallentare giusto un po’ per rivedere un paio di cose. Infatti, da oggi 14 gennaio fino ai primi di febbraio, avremo una nuova fase di Mercurio Retrogrado, questa volta nel segno dell’Acquario.

Il messaggio è, come al solito, molto semplice. Si tratta di rivedere i nostri schemi mentali e le nostre idee, soprattutto quelle che sembrano immutabili riguardo a chi siamo o a chi pensiamo di dovere essere. È tempo ancora una volta di rimettere in discussione certe idee sul nostro futuro e su quello che ci aspetta nonché di creare nuovi sistemi che possano aiutarci a sviluppare le nostre idee più valide e quelle più vicine alla realizzazione. Non si tratta solo di visualizzare e immaginare cose belle questa volta, ma di trovare il modo di concretizzare certe idee e certe scelte che abbiamo fatto. Per cui, il suggerimento è quello di utilizzare le energie di questa retrogradazione per identificare quei blocchi interiori o esteriori ci stiano impedendo di dedicarci alla manifestazione dei nostri desideri e delle nostre ambizioni.

È una bella energia quella di questo Mercurio che ci dà già a inizio d’anno l’opportunità di ponderare bene le nostre prossime mosse. Se stavamo avendo delle difficoltà a iniziare il 2022, questo periodo ci offre la possibilità di rivedere i nostri piani per stabilire meglio la rotta in modo da potere ripartire alla volta della nostra meta con maggiore chiarezza e determinazione.

Come sempre Mercurio potrebbe creare qualche ritardo, qualche imprevisto, qualche problema di comunicazione o qualche disagio quando si utilizza la tecnologia. Non prendetela sul personale, non stressatevi e cercate sempre di vedere le cose dal punto di vista dell’opportunità di migliorare. Per esempio, se c’è un ritardo, spesso vuol dire che ci viene data l’opportunità di prepararci meglio per una situazione e cercare maggiori informazioni. Se ci sono degli imprevisti, questi ci danno spesso l’opportunità di sistemare qualcosa che andava sistemato da tempo e che magari abbiamo rimandato troppe volte. Se abbiamo problemi di comunicazione, abbiamo l’opportunità di chiarire le nostre posizioni e così via. Qualsiasi cosa succeda in queste settimane di retrogradazione, sappiate che sono tutte ottime occasioni per rivedere situazioni, completare progetti, sistemare qualcosa che va sistemato da tempo.

Un ultimo consiglio, sempre nell’ottica delle revisioni, è quello di fare attenzione ai dettagli. Per cui, se avete a che fare con documenti importanti e situazioni delicate, fate particolare attenzione ai dettagli e rivedete tutto con dovizia di particolari. Vi eviterete seri problemi o che certe situazioni si ripresentino in futuro. Preparatevi bene, siate vigili e attenti a quello che succede d’ora in poi e vedrete come questo periodo vi preparerà ad avere un anno più produttivo ed efficiente.

Buon Mercurio e Buon Anno!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow