Mercurio Retrogrado dal 18 Giugno al 12 Luglio 2020

Rieccoci ad un nuovo appuntamento con Mercurio Retrogrado! Come sempre, durante il periodo di retrogradazione, dovremo fare attenzione a tutte le nostre comunicazioni perché in questo periodo è molto più probabile che si creino incomprensioni e malintesi con gli altri, e che le tecnologie con cui comunichiamo non funzionino a dovere. Per cui, dovremo fare attenzione alle nostre apparecchiature elettroniche, ai nostri telefonini o smartphone, ma anche ai nostri elettrodomestici perché potrebbero risentire di queste energie planetarie.

Per le prossime tre/quattro settimane, quindi, bisognerà armarsi di pazienza e procedere con cautela. Così facendo vedremo che tutto sommato non ci saranno grossi problemi ma solo opportunità. Infatti, nel caso in cui dovessimo fare esperienza di alcuni imprevisti o ritardi, dovremo ricordarci che in realtà siamo di fronte a delle di opportunità che ci consentiranno di riflettere bene su quello che stiamo facendo, di chiarire le nostre o altrui posizioni o di rimettere a posto delle situazioni che ci erano sfuggite di mano negli ultimi tempi. Deve sempre essere accolta con gioia la possibilità di rivedere i progetti a cui stiamo lavorando per assicurarci che procedano per il verso giusto o di rivalutare accordi in modo che non ci siano problemi molto più seri in seguito. Per cui, riflettete, rivalutate, rivedete e revisionate tutto quello che in questo periodo si complica o rallenta e valutate se non è il caso di cambiare qualcosa o di chiedere maggiori informazioni prima di andare avanti.

Se qualcosa si blocca del tutto invece non forzate la mano e attendete con pazienza che le energie si allineino nuovamente. Nel frattempo, potrebbe accadere qualcosa che cambia la dinamica di una situazione o magari potreste incontrare qualcuno che potrà assistervi quando il momento sarà più opportuno. Insomma, ad ogni contrattempo ricordatevi che non tutti i mali vengono per nuocere, anche se al momento non sapete bene come potrete beneficiare di questo blocco temporaneo. L’importante è ricordarsi appunto che è temporaneo.

Tra gli aspetti più positivi di questo periodo c’è sicuramente l’opportunità di portare a termine i progetti che si protraggono da tempo. Infatti, mercurio retrogrado agevola ogni azione dedita alla conclusione di progetti o situazioni già ben avviati. Quindi, se i tempi fossero maturi, dopo un ultimo controllo, potreste finalmente giungere al completamento di un progetto che vi stava a cuore o potreste finalmente giungere alla soluzione di qualcosa di annoso.

Mercurio Retrogrado nel segno del Cancro

Come ben sapete di volta in volta mercurio è retrogrado in un segno in particolare che ci indica nello specifico quali sono le aree su cui dovremo maggiormente lavorare. Questa volta mercurio si trova nel segno del Cancro, per cui dovremo fare attenzione a tutte le questioni legate alla casa e alla famiglia sia a livello emotivo che al livello legale/burocratico.

Sono molti gli aspetti che potrebbero farsi avanti in questo periodo per quanto concerne la vostra situazione familiare o abitativa, ma per ognuna di queste ci potrebbe essere una nota di emotività in più che potrebbe rendere difficile vedere le situazioni con obiettività. Per cui facciamo attenzione a non lasciarci prendere dalle emozioni del momento e valutiamo bene quello che comunichiamo agli altri. Sarà importante, tuttavia, non negare o reprimere quello che sentiamo perché Mercurio vuole proprio il contrario. Ovvero, vuole che rivalutiamo certe emozioni mettendole nella giusta prospettiva, riflettendo sulle loro conseguenze. Sarà importante rendersi conto di cosa sentiamo veramente prima che le nostre comunicazioni con gli altri possano essere veritiere, chiare ed efficaci.

È un periodo straordinario in cui molte cose potrebbero finalmente andare a posto e molte altre potrebbero finalmente farsi avanti per essere risolte. Non rifuggite dalle difficoltà ma affrontatele con saggezza, e con questo intendo la capacità di coordinare testa e cuore.

Infine, particolari attenzioni andranno date al nostro corpo, alla nostra alimentazione e alle nostre abitazioni. Prendetevi cura di voi stessi, del vostro spazio interiore e del vostro focolare. Ricercate l’equilibrio.

Buon Mercurio a tutti!

Mariù

Per maggiori informazioni sugli effetti di Mercurio Retrogrado e sulla prossime date, leggi qui!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow