Eclissi di Luna Nuova in Cancro Giugno 2020

Che giornate intense! Il 18 giugno abbiamo inaugurato una nuova fase di Mercurio Retrogrado nel segno del Cancro (ve ne parlerò a breve); il 20 giugno abbiamo dato il benvenuto alla bella stagione con il solstizio d’estate; il 21 giugno abbiamo avuto un’eclissi solare di luna nuova in Cancro. Il cielo mai come in questo mese ci sta chiedendo di ricordarci che facciamo parte di un Tutto che ha i suoi cicli, i suoi tempi e i suoi allineamenti! 

Quante volte ci siamo lasciati prendere dall’impazienza o dallo scoraggiamento perché qualcosa non sembrava accadere quando e come volevamo noi. Ma ci siamo mai chiesti se era il momento opportuno? Se tutto era in allineamento perfetto e per il bene di tutti? Se eravamo noi stessi pronti e allineati con quello che pensavamo di volere? Molto probabilmente no, visto che spesso tendiamo a dimenticarci delle implicazioni di ogni nostro desiderio o di ogni nostra scelta. Adesso, però, è arrivato il momento di ricordarlo e di diventare consapevoli di quello che comporta la realizzazione di un desiderio, essendo disposti ad avere pazienza e a lavorare sodo fino a quando ogni cosa non sarà allineata, non solo con le nostre esigenze ma anche con quelle altrui.

Questi meravigliosi astri nel cielo ci stanno mostrando la bellezza e l’armonia che si vengono a creare quando ci si allinea con le forze cosmiche e si attende il momento giusto. Potrà sembrarci complicato o magari una perdita di tempo, ma è necessario riconoscere che ogni cosa ha il suo periodo di gestazione. Solo quando siamo in armonia con noi stessi, con gli altri e con quello ci circonda, gli eventi si allineano in modo tale da compiere il miracolo della realizzazione dei nostri desideri. Non bisogna mai dimenticare che siamo tutti co-creatori e co-operatori nella vita e che dipendiamo gli uni dagli altri, come ci ha ben dimostrato la pandemia. Per cui, approfittiamo di queste potenti energie cosmiche per fermarci a sentire come il nostro essere vibra in armonia con l’universo di cui fa parte e come cerca naturalmente di co-operare. Cerchiamo di non ostacolare questa naturale propensione e lasciamoci andare alla sapienza del nostro mondo interiore.

Con Sole, Luna e Mercurio nel segno del Cancro arriva ora il momento di ascoltare le nostre emozioni, di lasciarle fluire e di rilassarci sotto i raggi luminosi della consapevolezza di quello che abbiamo nel cuore. In particolar modo, la nostra attenzione dovrà essere rivolta alla casa, alla famiglia, agli ambienti che ci ospitano e al nostro corpo. Per intenderci, a tutti i nostri spazi sacri che ora più che mai andranno onorati e accuditi. Ovviamente, ci sono spazi sacri che appartengono alla nostra intimità come il nostro corpo e le nostre case, e ci sono spazi sacri che sono in comune con agli altri e che dovremo cercare di accudire tutti insieme. La Terra, per esempio, è la casa di tutti e mai come ora ha bisogno del nostro rispetto e della nostra cura. La luna nuova nel segno del Cancro ci invita dunque a stabilire delle nuove intenzioni per ciò che concerne l’abitare in armonia, che si tratti di abitare il nostro corpo, la nostra casa, la nostra città o la Terra. Facciamo attenzione nelle prossime settimane a cosa hanno bisogno gli ambienti che ci ospitano. Se ci allineeremo con le energie cosmiche verremo guidati verso le scelte migliori per il nostro benessere e per quello dei nostri cari. Per questo motivo, in questo periodo, potremmo ritrovarci a volere rivalutare le nostre condizioni abitative o a dovere affrontare alcune vecchie emozioni che riaffiorano e che sono legate a questioni familiari riguardanti proprio la casa.

Osserviamo le nostre emozioni e non neghiamone neanche una. Scriviamo o meditiamo su di esse, e lasciamo che vengano a consegnarci il loro importante messaggio, ma senza trattenerle.

Sono davvero delle belle energie queste.

Fate qualche bel rituale che inauguri un periodo di revisione tenendo conto di quello che sentite veramente nel vostro cuore e pensando a come potete meglio onorare i vostri spazi sacri, specialmente quello al centro del vostro essere.

Alla prossima luna 🌕

Mariù

Letture Consigliate:


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow