Mercurio Retrogrado dal 27 Settembre al 23 Ottobre 2021

Forse vi siete già accorti che negli ultimi dieci giorni le energie sono un po’ cambiate. Qualcosa che rallentava, qualche piccolo disguido qua e là, ma soprattutto un riproporsi di vecchie situazioni o questioni in sospeso accompagnate da una crescente voglia di metterle in ordine. Se avete notato ciò, avete dunque già percepito l’avvicinarsi della retrogradazione di Mercurio!

Chi segue il blog sa che, con leggerezza e curiosità, abbiamo l’abitudine di notare questo passaggio astronomico in virtù del suo significato nella tradizione astrologica. Ebbene, spesso ci siamo resi conto di quanto effettivamente la retrogradazione di Mercurio porti con sé un’energia particolare che può creare sì qualche inconveniente ma anche dei vantaggi. Ed è proprio sui vantaggi che ci soffermeremo.

Mercurio retrogrado ci dà la possibilità di completare progetti, rimettere in ordine, controllare documenti e contratti, rivedere dettagli, riesaminare questioni da una nuova prospettiva e offrendo la possibilità di risolverle, migliorare le nostre comunicazioni, aggiornare i nostri sistemi di comunicazione e i sistemi elettronici che usiamo, mettere in ordine file, libri, casa, ufficio, pagare bollette dimenticate, controllare scadenze di documenti e così via. E direi che questi sono proprio dei bei vantaggi!

Ma allora perché Mercurio Retrogrado ha una cattiva fama?

Semplicemente perché ci rendiamo conto che qualcosa non va o va rivisto solo quando i nodi vengono al pettine! Un modo per rimediare a questi “improvvisi” intoppi è quello di sfruttare le varie fasi retrograde di Mercurio durante l’anno per prevenire i problemi e controllare che tutto sia in ordine e procede come dovuto per tempo. Per cui, non vedete l’inizio di questa fase come una punizione ma come un’opportunità e se dei problemi si presenteranno nelle prossime settimane guardateli come a un’occasione d’oro per rimettere le cose in ordine o rifare meglio qualcosa.

In particolar modo, dato che Mercurio sarà retrogrado nel segno della Bilancia, avrete un’occasione d’oro per rivedere come vi presentate agli altri, per cui aggiornate i vostri profili sia professionali che personali, aggiornate i dati dove occorre, aggiornate il vostro sito se ne avete uno, i vostri CV e ripresentateli se necessario, rifate le foto, ricontrollate che la vostra lista di contatti sia aggiornata etc. Vedrete come questo lavoro di aggiornamento vi sarà utile per aprire le porte a nuove opportunità sia personali che lavorative. Quindi, fate attenzione a come vi presentate agli altri e alle parole che usate per farlo.

Ripeto, sarà possibile incappare in qualche disguido o ritardo o incomprensione nelle prossime settimane. Però se vi ricorderete che siamo sotto Mercurio Retrogrado, potrete anche ricordarvi di non prendervela sul personale e di sfruttare la situazione per chiarire o rifare meglio qualcosa.

Da un punto di vista personale, le prossime settimane saranno il periodo ideale per riflettere e rivedere alcune vostre posizioni, opinioni o idee che vi siete fatti ultimamente. Prendetevi il tempo per riflettere. Se ci sono delle domande alle quali da tempo cercate risposta, provate a meditarci sopra. Pensateci mentre fate una bella passeggiata in natura. Se qualcuno vi farà delle domande, non rispondete subito o a scatto, ma prendetevi del tempo per riflettere. Se la domanda o la richiesta è di particolare importanza, dite alla persona che volete del tempo per rifletterci bene. Sono sicura che un atteggiamento maturo e responsabile non potrà che essere ben accetto da chi vi sta intorno. Insomma, contate fino a dieci ogni volta che potete!

Mi auguro che possiate sfruttare al meglio questo periodo e che possiate risolvere e completare tante questioni che vi stanno a cuore.

Buon Mercurio e buon autunno!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow