Mercurio Retrogrado dal 31 Ottobre al 20 Novembre 2019

Se avete iniziato a percepire una certa inquietudine o irrequietezza negli ultimi giorni, o se magari siete stati già rallentati da qualche imprevisto, non allarmatevi, è soltanto iniziato mercurio retrogrado! A partire da oggi, 31 ottobre, mercurio entra ufficialmente nella sua ultima retrogradazione dell’anno che durerà fino al 20 novembre. È molto probabile dunque che durante le prossime tre settimane mercurio trovi il modo di farci ritornare su alcuni dei nostri passi per rivedere se abbiamo operato bene e correttamente, se abbiamo progettato con cura le nostre prossime mosse e se abbiamo comunicato con chiarezza e sincerità i nostri intenti.

Questa fase di mercurio retrogrado è possibile che si riveli particolarmente intensa essendo nel segno dello scorpione, un segno che difficilmente tollera la mancanza di serietà, sincerità e dedizione in quello che ci si propone di fare. Avremo pertanto l’opportunità di ripensare, rifare e ridire molte cose nei prossimi giorni, ma soprattutto avremo l’opportunità di essere onesti con noi stessi e con gli altri. Se guardando nel profondo del nostro cuore, scopriamo di non essere stati sinceri, di aver tenuto per noi i nostri veri pensieri o i nostri veri propositi, avremo modo di tirare tutto fuori e liberarci dal peso delle incomprensioni e delle cose non dette. Spesso, potrebbe trattarsi solo di ammettere a noi stessi quello che abbiamo tentato di nascondere per paura che potesse farci stare male, ma ci potranno essere casi in cui sarà necessario ridire qualcosa a qualcuno e chiarire ogni dubbio. Ci ritroveremo spesso a dovere verificare che gli altri hanno effettivamente compreso quello che volevamo dire o fare, o se invece si sono fatti un’idea sbagliata del nostro pensiero o delle nostre intenzioni. Ponete dunque molta attenzione a tutte le vostre comunicazioni fino alla fine di novembre.

Sarà importante anche ripensare ad alcune situazioni che per paura o insicurezza abbiamo evitato negli ultimi tempi perché questo è il momento ideale per affrontare paure e insicurezze. Non esitate mai a chiedere aiuto, sia ai vostri cari sia a dei professionisti qualificati, se avete bisogno di districarvi da situazioni ingarbugliate. Non tenete nulla “sotto il tappeto” o “rinchiuso in cantina”, se mi si consente l’espressione. Lasciate invece che tutto sia fatto alla luce del sole e che tutto venga allo scoperto senza timori. Mercurio retrogrado offrirà l’opportunità per riparare a degli errori commessi e di riprendere il filo di molti “discorsi”. Approfittate dunque di questo periodo per ripensare alle cose importanti e a quello che vi proponete di fare d’ora in poi. Se poi siete tra quelli che già da qualche giorno si sentono insoddisfatti e irrequieti, è probabile che questo sia il segno che qualcosa va rivisto questo mese. Non crogiolatevi nell’insoddisfazione e nel disappunto, ma parlate chiaro. Comunicate con gentilezza e cortesia, ma chiaramente, quali sono i vostri intenti. Gli altri non potranno che apprezzare la vostra sincerità. Se altre persone non sono coinvolte in quello che vi turba, allora ammettete a voi stessi cosa non va e mettetevi a lavoro per cambiare le cose.

Si preannuncia un periodo molto interessante in cui molte verità verranno a galla. Non lasciatevi intimorire dai piccoli contrattempi o dagli imprevisti, sono tutti momenti preziosi per rivedere e ripensare a certe cose, specialmente se si ripetono con una certa regolarità. In quei casi, è ovvio che qualcosa va cambiato ed ogni attimo speso verso la risoluzione di quei problemi sarà una benedizione per il vostro futuro.

Non mi resta che auguravi ogni bene per le prossime settimane e spero che possiate lavorare produttivamente con queste belle energie.

Un caro abbraccio

Mariù

Per saperne di più su Mercurio Retrogrado clicca qui

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow