Luna Nuova in Scorpione Ottobre 2019

È difficile dare parola alle emozioni suscitate dalle energie lunari di questi giorni. Il buio del novilunio sembra intensificare il sentire interiore e in quel buio senza distrazioni gli occhi si chiudono per carpire i sussurri dell’anima. Cosa si nasconde nel buio? Di cosa parla il silenzio? Cosa irrompe prepotente nel petto senza che però si riesca a proferire parola? Le emozioni sono tante, ma tra tante una si fa avanti per essere notata: è la paura. La paura di quello che sentiamo, la paura che questo possa fare male o farci del male, la paura dell’espressione del nostro sé più autentico, la paura dell’espressione dei nostri pensieri o dei nostri intenti, la paura dei nostri desideri più profondi. Tutte queste paure e molte altre indicibili e inconfessabili influenzano le nostre scelte ogni giorno della nostra vita, sia che ne siamo consapevoli o meno. Sono loro a definire inesorabili il corso della nostra esistenza. Ma siamo sicuri di volere continuare a dare loro ascolto? Siamo sicuri che quelle sono le voci da cui vogliamo farci guidare? Non sarebbe meglio se ci lasciassimo guidare dall’amore che abbiamo nel cuore e dai desideri che lì trovano ristoro e rifugio in attesa che ci decidiamo a realizzarli?

Una vita condotta dall’amore è tutt’altra cosa di una condotta dalla paura. Le paure non vanno ignorate tuttavia. Sono nate per una ragione e sono il frutto di esperienze che hanno lasciato il segno. Spesso però la mancanza di fiducia nelle nostre capacità e nella bontà dell’Universo fanno sì che prendano piede e scavino radici profonde impedendoci di andare avanti. Questo novilunio è il momento ideale per affrontare queste paure, per guardarle in faccia e per capire da dove vengono e perché, nel caso che l’avessimo dimenticato. È tempo di capire se ci hanno aiutato e difeso in momenti difficili, se ci hanno preservato inutili sofferenze mantenendoci cauti o se hanno solo ostacolato il nostro cammino. È probabile che troverete che hanno fatto sia l’uno che l’altro, ma starà a voi decidere cosa saranno d’ora in poi. L’importante come sempre è esserne consapevoli. È mio augurio pertanto che non veniate sballottolati a destra e a manca dalle vostre paure, ma che siate guidati e accompagnati nel vostro viaggio dai desideri che avete nel vostro cuore.

Un caro abbraccio,

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow