Oggi Ringrazio… e Sono Grata anche nelle Avversità

Strano quanto possa sembrare anche nel bel mezzo di grandi avversità o difficoltà, la maggior parte delle persone può ancora trovare qualcosa per cui essere grata o per cui esprimere gratitudine, anche se fosse solo il fatto che poteva andare peggio.

L’attore comico americano Jim Carrey, che ora fa ridere tutti ma che ha affrontato tutta una serie di difficoltà personali, sfida chiunque, nel mezzo del loro momento peggiore, a scrivere quello per cui si sentono grati, anche la più piccola sciocchezza come l’erba verde o una conversazione amichevole su un ascensore. Vi renderete conto di quanto ricchi siete!

Mantenere un senso di gratitudine non solo ci aiuterà a superare una brutta situazione, ma ci può aiutare a prosperare nelle difficoltà e a risolverle.

Ricordate le parole scritte dal San Paolo, “quando il vostro cuore è pieno di gratitudine, rimane poco spazio per la disperazione”.

Cercate di pensare ad un tempo difficile che avete trascorso. C’era niente per cui potevate essere grati in quel momento?

Se siete nel mezzo delle difficoltà adesso, c’è niente per cui, nonostante tutto, sentite di poter essere grati?

Sono assolutamente sicura di si, basta che vi guardiate intorno!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow