Quado: Voi avete il potere di trasformare voi stessi

Oggi volevo parlarvi del controllo. Non è straordinario che le persone spendono la maggior parte del loro tempo in vano cercando di controllare le persone e gli eventi, invece di imparare a controllare l’unica cosa che hanno la possibilità di controllare, ovvero loro stessi?

Voi non potete controllare la vostra vita. Voi non potete controllare quello che le altre persone faranno o gli eventi che si presenteranno. Voi potete influenzare gli eventi, le circostanze e le altre persone. Voi potete attirare a voi alcune cose che sono preferibili rispetto ad altre. Voi potete correggere il vostro atteggiamento verso quello che succede e potete anche riconoscere come varie non volute situazioni sono spesso dei doni camuffati. Ma non potete controllare la vostra vita.

Invece, potete imparare a controllare voi stessi, e ne vale veramente la pena. Voi potete imparare a disciplinare la vostra vita; disciplina che vi porterà la salute e il benessere che desiderate, se applicata per un sostenuto periodo di tempo. Voi potete imparare a controllare la vostra mente attraverso una regolare pratica meditativa, rendendo sempre più facile l’individuazione dei pensieri negativi da sostituire con affermazioni positive.

Voi potete imparare a controllare le vostre emozioni. E con questo non intendo che voi allontanate da voi quello che sentite e lo nascondete nel profondo di voi stessi. Intendo invece che voi portate i vostri sentimenti fuori alla luce dell’amore, tirate fuori il bambino ferito, l’adolescente che sta in un angolo ad aspettare che qualcuno lo inviti a ballare, voi portate fuori tutte queste sepolte emozioni e parti di voi stessi e le affidate all’angelo che sta vicino a voi sempre in attesa di riceverli e portarli nella luce, per essere trasmutati in amore.

E una volta che fate questo, una volta che cominciate ad applicare le discipline per modellare le vostre finanze e il vostro corpo, per calmare la vostra mente e le vostre emozioni, per riempire voi stessi di pace e amore, voi troverete che il mondo esterno che voi avete cercato così insistentemente di controllare comincia ad essere magicamente trasformato. Troverete che quando voi partite da un cuore d’amore e pace, e lasciate la gioia calare nella vostra mente e sul vostro volto, quelle persone si comporteranno con voi in modo diverso. Voi troverete che quando cessate di giudicare e criticare, gli altri improvvisamente diventano più teneri in vostra presenza. E quando la vita porta persone o eventi difficili, voi troverete che siete capaci di andare nel profondo dentro di voi e trovare calore e guida, abbracciando un amore senza fine.

Ecco una piccola preghiera per oggi

Io ho il potere di cambiare me stesso, di trasformare me stesso in un vascello d’amore, gioia e pace. Io ho il potere di imparare come calmare la mia mente e andare dalle mie emozioni all’amore che risiede dentro di me, all’amore che io sono. Io ho il potere di superare la tempesta e trovare pace.

Io sono potere. Io sono amore. Io sono pace. Io sono.

di Quado attraverso Carrie Hart – Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow