Wayne Dyer: Dimentica i Propositi per il Nuovo Anno

Dimenticate quei propositi per il Nuovo Anno in cui decidete il primo di Gennaio come vivrete a Settembre, ben nove mesi dopo. Ecco perché: qualsiasi proposito che richiede che prendiate delle decisioni a lungo raggio e che riguardano comportamenti futuri rafforzano la controproducente nozione del vivere nel futuro piuttosto che nel momento presente.

Infatti, potete stabilire tutti i propositi che volete, ma dovrete ancora vivere la vostra vita proprio come chiunque altro su questo pianeta – UN GIORNO ALLA VOLTA. Le domande più importanti che ci possiamo porre invece sono le seguenti: “Come intendo vivere i miei momenti presenti quest’anno?” e “Li sprecherò rivedendo come mi comportavo, o come mi piacerebbe comportarmi nel futuro, piuttosto che decidere di vivere ogni giorno al massimo?”.

Quello che potete fare è stabilire degli obiettivi giornalieri per voi stessi, e poi decidere di cominciare a vivere con la consapevolezza del momento presente per il resto della vostra vita. Per esempio, invece di decidere di eliminare lo zucchero per un anno, decidete di non assumere zucchero per un giorno. Tutti possiamo fare praticamente qualsiasi cosa se è solo per un giorno.

Quando l’intero giorno sarà passato senza che voi abbiate assunto dello zucchero (o qualsiasi altra cosa vi siate proposti di fare), sarete una persona diversa alla fine della giornata. Imparate a lasciare che sia quella nuova persona a decidere il secondo giorno se vuole farlo di nuovo in questo nuovo giorno, piuttosto che lasciare che sia la stessa vecchia persona a decidere che sarà difficile con soli due giorni di astinenza, per cui a che serve? Lasciate sempre che sia il nuovo voi a prendere le decisioni e vivrete nel momento presente.

Sapete perfettamente quanto sia facile abbandonare i nuovi propositi e molto probabilmente avete dato la colpa a qualche difetto di carattere o a qualche debolezza della vostra personalità. Non è così! Voi abbandonare i vostri propositi perché la vostra mente resiste la nozione di cercare di vivere la vostra vita per lunghi periodi in avanti, quando è evidente che è impossibile farlo. È semplicemente una questione di chiedervi all’inizio della vostra giornata “Come voglio comportarmi oggi?”. Poi, delineate chiaramente quali sono gli obiettivi della giornata.

Quando diventate bravi a vivere i vostri momenti presenti uno giorno alla volta, vedrete voi stessi cambiare proprio in fronte ai vostri stessi occhi. Ricordate, tutti possono fare qualsiasi cosa se è solo per un giorno, per cui scartate le frasi che vi mantengono legati alle vecchie limitanti abitudini e cominciate a gioire di ogni giorno che il nuovo anno vi porta.

Con Amore,
Wayne Dyer

Articolo tratto dalla newsletter Weekly Wisdom di Wayne Dyer

Traduzione: Mariù

Scopri tutti i meravigliosi libri di Wayne Dyer

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow