Resta Semplice

L’estate è il tempo ideale per rallentare e riflettere su tutti i pregi di una vita più semplice e pacifica. Le nostre scelte personali possono aiutarci infatti a riallinearci con la tranquilla natura del Tao. Per esempio, perché non optare per trascorrere un po’ di tempo senza tutte le ultime tecnologie?

Potremmo voler riprovare a scrivere a mano per sentire la connessione con la nostra anima mente le parole fluiscono dal nostro cuore fin sulla carta. Potremmo scegliere di camminare piuttosto che guidare. Potremmo scegliere di fare un calcolo senza una calcolatrice o imparare un numero di telefono a memoria. Potremmo andare a farci una nuotata o un giro in bici come esercizio salutare al posto di usare l’automobile. Per semplificare la nostra routine, potremmo anche voler mettere per un po’ da parte aggeggi e dispositivi “salva-tempo”. Forse non avere email da leggere o musica da scaricare potrebbe riportarci a trascorrere del tempo in natura e a godere dei suoi suoni.

Ci sarà sempre la possibilità di restare aggiornati su quello che il mondo moderno ha da offrire in termini d’informazione e tecnologia, tuttavia bisogna essere consapevoli delle aree nella nostra vita che hanno bisogno di più semplicità. Dobbiamo saper riconoscere quando stiamo risentendo degli effetti di un sovraccarico d’informazioni, gadget e complicazioni, e sapere come ricreare intorno a noi un ambiente che ci dia piacere e opportunità di relax.

Semplificare la nostra vita può essere anche un modo per essere più consapevoli nostra connessione con il Tao. Ecco tre suggerimenti per ritornare alle cose semplici:

1) Dedichiamoci con gioia a cose che di solito diamo per scontate come la nostra casa, il nostro giardino, i nostri pasti, i vestiti, la famiglia o gli amici. Scegliamo di dare loro più attenzione ringraziandoli e apprezzandoli con amore.

2) Rivalutiamo l’idea che per avere una vita appagante bisogna partire e andare in giro per il mondo a esplorare terre lontane. Cambiamo prospettiva e osserviamo con piacere quello che abbiamo dove siamo adesso e chi siamo adesso. Ritroviamo gioia e sollievo nelle cose semplici e creiamo il nostro personale “paradiso” grazie alla connessione con il Tao che è tutt’intorno a noi.

3) Apprezziamo la misteriosa intelligenza che ci ha dato abbondanza di cibo per la nostra salute e il nostro piacere, e ringraziamo ogni volta che stiamo per mangiare. Quando andiamo al supermercato, mentre stiamo cucinando, quando stiamo pianificando la cena, quando stiamo mangiando al ristorante, quando stiamo preparando uno spuntino o mangiando dei popcorn al cinema, queste sono tutte opportunità per esplorare consciamente il nostro rapporto con il cibo che è parte dell’infinito e abbondante ciclo del Tao.

Tratto e tradotto dal blog di Wayne Dyer su HealYourLife.com

Libri Consigliati di Wayne Dyer:

Dieci Segreti Per Il Successo
La Saggezza dei Tempi
Il Potere dell’Intenzione
Prendi la Vita nelle Tue Mani
Credere Per Vedere
La Saggezza di Ogni Giorno

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow