Cheryl Richardson: Pianificare delle Feste Felici

In queste importanti settimane che precedono il Natale, voglio invitarvi a pensare a quello che vi porta gioia. Che cosa amate fare in questo periodo dell’anno? Con chi vi piace passare del tempo? Quando le feste natalizie finiscono, cosa vi ritrovate a desiderare di aver fatto?

Nello spirito di creare intenzionalmente dei ricordi che vi facciano stare bene, ecco 5 cose da ricordare:

1 – Programma le tue giornate ora

Prima di dire di sì a questo o quell’invito, pensa a cosa vuoi assolutamente fare e scrivilo sul tuo calendario al primo posto. Ci sono certi amici o parenti che vuoi veramente vedere? C’è un certo posto che ti piacerebbe visitare? Che cosa renderebbe la tua festa memorabile e soddisfacente?

2 – Fai i tuoi acquisti con il cuore.

Quest’anno, rendi il tuo shopping natalizio divertente cercando di comprare dei piccoli e divertenti regali che possono offrire un quotidiano messaggio d’amore ai tuoi cari. Potresti trovare una tazza con una frase positiva per tua sorella, un bel vasetto di fiori per la scrivania di un tuo collega, o una penna per lo scrittore di famiglia che ama tenere un diario. Questa è una delle ragioni per cui amo regalare il calendario delle affermazioni di Louise Hay a familiari, amici e a tutti coloro che mi sostengono. È un dono che regala dei bei pensieri ogni giorno.

3 – Fai spazio per le cose che ti danno gioia.

Non riempire la tua agenda di cose che non ti piace fare. Se decorare la casa o il giardino ti rende felice, programma una giornata intera nel fine settimana da dedicare a questa attività e mantenila sacra. Se ti piace preparare delle torte mentre ascolti la tua musica preferita, prenditi un pomeriggio, spegni telefonini e computer e concediti un ininterrotto spasso! Troppo spesso lasciamo per ultime le attività che ci piacciono di più, e poi finiscono con il diventare degli obblighi invece di attività che ci ristorano. Concediti il tempo di respirare durante queste attività.

4 – Prendi nota del piacere.

Usa le festività per inaugurare una nuova abitudine – aggiungere piacere alla vita di tutti i giorni. Per tutto l’anno ho tenuto un diario del piacere, dove ho annotato tutte le cose, piccole e grandi, che mi fanno stare bene. Che si tratti di dipingermi le unghie, farmi un bagno a metà giornata, fare le coccole a mio marito e al mio gatto o ascoltare la mia musica preferita, Io uso questo diario per ricordarmi dell’importanza che ha il piacere nella mia vita. Prendere nota dei tuoi piaceri ti aiuterà a farli diventare una priorità!

5 – Ricordati di amarti di più.

Usa le decorazioni natalizie per ricordarti di essere gentile e amorevole con te stessa/o. Scrivi delle piccole note da attaccare alle finestre o sugli specchi. Mandati dei promemoria divertenti con l’aiuto del tuo computer o di uno smartphone (Io uso un’applicazione chiamata TellMeLater).

Abbiamo solo un numero limitato di festività nel corso della nostra vita. Facciamo tutto quello che occorre per renderle importanti.

Tratto dalla newsletter settimanale di Cheryl Richardson

Traduzione: Mariù

Regala a Natale il bellissimo libro di Cheryl Richardson e Louise HayPuoi Avere Una Vita Straordinaria

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow