Jack Canfield: Trova scopo e passione nella tua vita

Ognuno di noi è nato con uno scopo di vita unico. Siamo tutti qui per una ragione, e siamo qui per essere utili gli uni agli altri. Siamo come le singole cellule di un corpo, ognuna delle quali svolge funzioni uniche ma assieme alla altre si comporta come un tutt’uno. Una vita fatta d’intenti non è solamente la vera espressione di chi sei, ma rappresenta anche il tuo dono al mondo, che ha bisogno di ciò che ti hai da offrire. Se vivi la vita “con uno scopo”, troverai maggiore realizzazione e gioia in tutto ciò che fai.

L’universo sosterrà i tuoi sforzi, se vivi in sintonia con il tuo scopo, la tua passione e la tua verità. Dunque, devi prenderti il tempo che ti serve per guardare profondamente dentro te stesso e identificare la tua missione personale e lo scopo della tua vita.

Il modo migliore per riuscirci è attraverso la contemplazione quieta, la preghiera e la meditazione, ma ci sono alcune cose che puoi fare fin da ora per iniziare. Puoi cominciare con l’interiorizzare il fatto che non esistono avvenimenti casuali, e che tu sei a questo mondo per una ragione. Hai uno scopo in questa vita e in questo mondo, e il tuo contributo è importante.

La maggior parte di noi non ha abbastanza chiaro quale sia il proprio scopo – non ci siamo ancora presi il tempo necessario a indagare nelle nostre anime e a scoprire qual’è la nostra vera vocazione. Siamo stati fuorviati da conti da pagare, responsabilità, lavoro e troppo poco tempo libero anche solo per scoprire cosa ci piace davvero fare. Viviamo in un compromesso, non ciò che siamo davvero e che abbiamo da offrire al mondo.

Quindi, devi dare priorità alla scoperta della tua vera missione nella vita. Non vivi appieno il tuo potenziale né contribuisci allo sviluppo delle tue capacità se non vivi la vita con uno scopo. Ecco come funziona. Per tutta la vita ti vengono dati degli indizi su quale sia il tuo scopo. Possiedi doni, talenti, interessi, punti di forza e qualità uniche e solamente tue, e devi usarle.

Le cose che ti danno più gioia nella vita e che ti fanno sentire davvero vivo rappresentano un altro indizio di quale sia il tuo scopo. Dunque, la sintesi di tutto ciò è piuttosto semplice: sei creato per fare quello che ti reca maggiore gioia, e le tue doti e i tuoi talenti sono il contributo che devi dare al mondo.

Una vita vissuta con uno scopo e determinazione onorerà e alimenterà il tuo spirito a livello profondo, contribuendo contemporaneamente al bene del mondo che ti circonda.

Tratto dal libro di Jack Canfield “La Chiave della Legge dell’Attrazione

Puoi trovare la recensione di questo libro QUI

Scopri tutti i bellissimi libri di Jack Canfield!

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow