Luna Nuova in Pesci Marzo 2013

È normale che ad ogni luna nuova ci sia voglia di nuovo, di stabilire nuove intenzioni e a volte anche di cominciare da capo. Tuttavia, quando la Luna, il Sole, Venere, Mercurio, Marte, Nettuno e Chirone si trovano in nello stesso segno (quello appunto dei Pesci) allora bisogna fare davvero molta attenzione a tutto quello che sentiamo, vogliamo e percepiamo. I nostri sensi sono molto acuti, ma potremmo anche ricevere troppi input tutti allo stesso tempo. Cautela e meditazione sono richiesti e coadiuvanti.

C’è un gran desiderio di cambiare vita in questo momento, l’equinozio e la primavera si avvicinano e come la natura anche noi cominciamo a “brulicare”. L’anticipazione per la nuova e bella stagione si fa sentire forte e impaziente e questo alimenta il bisogno di avere una visione diversa della propria vita. Una visione che comprenda il lato spirituale, intuitivo, mistico e interiore della nostra vita.

Ci si rende conto che senza una vera e forte connessione con il Divino, possibilmente alimentata da una sana e quotidiana pratica spirituale, nella vita manca sempre di qualcosa. Pensiamo sempre che sia questo o quell’oggetto, questa o quella persona, questa o quella condizione. In questi giorni invece è chiaro che non si tratta di nulla di tutto questo ma di qualcosa di più profondo. C’è un bisogno molto più intimo che va soddisfatto, che va espresso.

Se vi siete sentiti confusi, sopraffatti, incapaci di mettere un pensiero in fila ad un altro, molto probabilmente è perché c’è questa chiamata interiore a cui non state rispondendo e cercate inutilmente di distrarvi o di farvene una “ragione” con la vostra mente. Quando ci si trova nel regno dei Pesci la mente non serve a nulla. Bisogna sintonizzarsi con il cuore e allungare le antenne del vostro sesto senso. Il Pesci è un segno molto empatico e psichico, per cui osservate come il mondo dentro e intorno a voi vi “parla” in questi giorni. Quali sono i simboli, i segni ricorrenti? Che sogni fate? Cosa percepite a cui non riuscite a dare parole o forma?

Vi consiglio caldamente di dedicare del tempo a questa esplorazione interiore e di scrivere a lungo sul vostro diario personale fino a quando non vi si accende la lampadina! Avrete delle intuizioni incredibili. Il mondo invisibile è un pò più vicino in questi giorni. Ponete domande e riceverete le vostre risposte. Poi, controllate come queste stanno nel vostro cuore. Fate solo quello che risuona profondamente in voi.

Buona Luna

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow