Sintomi di Luna: Luglio 2014

Quando viene Luglio è normale andare al mare. Sentire il caldo sulla nostra pelle e poi il contrasto con il freddo dell’acqua del mare. Acqua che ondeggia intorno al nostro corpo mentre ne sfioriamo la superficie, mentre ci addentriamo più in là, prima di lasciarci avvolgere completamente, prima di immergerci, prima di lasciarci andare.

Queste erano le energie di Luglio. Un mare in continuo movimento in cui cercavamo di purificarci e rinfrescarci, in cui volevamo abbandonarci per finalmente sentirci leggeri sulle sue onde. Non è sempre è stato facile e ci sono state volte in cui siamo stati ributtati sulla riva (Luna Piena in Capricorno). Ogni volta dovevamo rialzarci e riprovare, ma poi le onde si sono fatte alte e abbiamo dovuto ritirarci sulla spiaggia ad ammirarle da lontano.

Con lo sguardo all’orizzonte abbiamo avuto tanto tempo per pensare e tanto su cui riflettere. La solita domanda non si è fatta di certo attendere: “Dove stai andando? Guardati intorno… sei sulla strada giusta?”. Non è facile saperlo. A volte sembra di sì e a volte sembra di no. Quando sembra di no è perché le onde sono troppo alte e dobbiamo stare sulla spiaggia a guardare. Non è tempo di tuffarci ancora.

Possiamo però lasciare che lo sguardo si apra all’orizzonte. Possiamo lasciare che gli occhi respirino in cerca della direzione che ci attende.

Quando poi si sarà fatto buio e non ci sarà neanche la luna ad illuminare il paesaggio (Luna Nuova in Leone) lasciamo che sia il nostro cuore ad illuminare la via. Come le stelle nel cielo è tempo di brillare senza scuse. E poi, al mattino, quando il sole tornerà a brillare, tuffiamoci con gioia nel mare del nostro essere più vero e sincero.

Un forte abbraccio,

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow