Wallace D. Wattles: La Mente Grata

Nel momento in cui permettete alla vostra mente di soffermarsi sull’insoddisfazione per come sono le cose attualmente, cominciate a perdere terreno. Fissate la vostra attenzione su ciò che è comune, ordinario, povero, squallido e basso; e la vostra mente prende forma di queste cose. Quindi trasmettete queste forme, o immagini mentali, alla Sostanza Informe e ciò che è comune, povero, squallido e basso giungerà a voi. Permettere alla vostra mente di soffermarsi su ciò che è inferiore equivale a divenire inferiori e a circondarvi di cose inferiori.

D’altra parte, fissare la vostra attenzione sul meglio equivale a circondarvi del meglio e a diventare il meglio. Il Potere Creativo dentro di noi ci trasforma nell’immagine di ciò a cui diamo la nostra attenzione.

Noi siamo Sostanza Pensante e la sostanza pensante prende forma di ciò che pensa. La mente grata è costantemente fissa sul meglio; perciò, tende a diventare il meglio; essa prende la forma o il carattere di ciò che è il meglio e riceverà il meglio.

Inoltre, la fede nasce dalla gratitudine. La mente grata si aspetta continuamente cose buone e l’aspettativa diventa fede. La reazione della gratitudine sulla mente produce la fede; e ogni ondata di ringraziamento che esce da voi aumenta la vostra fede. Colui che non ha sentimenti di gratitudine non può mantenere a lungo una fede profonda; e senza una fede profonda, non potete diventare ricchi con il metodo creativo […].

E’ necessario, perciò, coltivare l’abitudine a essere grati per ogni cosa buona che vi giunge e rendere grazie continuamente. 

E poiché ogni cosa ha contribuito al vostro progresso, dovreste includere ogni cosa nella vostra gratitudine. Non perdete tempo a pensare o a parlare dei lati negativi o delle azioni sbagliate dei plutocrati o dei grandi magnati. La loro organizzazione del mondo ha creato l’opportunità per loro; tutto ciò che avete vi arriva in realtà tramite loro.

Non vi arrabbiate con i politici corrotti; se non fosse per i politici, cadremmo nell’anarchia e le vostre opportunità verrebbero notevolmente ridotte. Dio ha operato a lungo e con molta pazienza per portarci dove ci troviamo, in termini di industria e di governo, e continua ad andare avanti con la Sua opera.

Non ci sono dubbi che Egli si libererà dei plutocrati, dei magnati delle multinazionali, dei capitani dell’industria e dei politici non appena se ne potrà fare a meno; ma, nel frattempo, sappiate che tutti loro sono in funzione del bene. Ricordate che stanno tutti contribuendo a predisporre le linee di trasmissione lungo le quali vi giungeranno le vostre ricchezze e siate grati per ciò a tutti loro.

Questo vi metterà in armoniosa relazione con il bene che è in ogni cosa, e il bene che è in ogni cosa vi verrà incontro.

Tratto dal libro di Wallace D. Wattles “La Scienza del Diventare Ricchi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow