Wayne Dyer: Praticate l’Amore Incondizionato

Quando parlo di amore che emana dalla vostra anima e dalla divina consapevolezza di Dio, intendo qualcosa che il sé inferiore o l’io non sono in grado di cogliere. Non mi riferisco al sentirsi bene con altri, all’amore romantico, al dispensare a chiunque affetto oppure a un comportamento sensibile e partecipe. L’amore incondizionato di cui scrivo è l’esperienza dell’armonia della vita. È semplicemente troppo profondo e intenso perché il nostro sé abituale possa attivarlo.

L’energia dell’amore incondizionato è la forza che regge la creazione, a cui si conformano tutte le nostre leggi naturali. Questo amore può essere immaginato come una vibrazione che trasferisce le forme di pensiero da una singola mente all’espressione materiale. Nella sua natura superiore, l’amore è la forza che riconosciamo come volontà di Dio. È l’alchimia che accettiamo come spiegazione del materializzarsi di tutte le cose dal mondo dello spirito a quello fisico. Sono parole forti, essenziali per voi al fine di capire se state effettuando il passaggio dal prendere la vita così come si presenta al diventare co-creatori insieme all’energia dell’amore incondizionato.

Vi consiglio un esperimento che vi consentirà di praticare l’amore incondizionato per parecchi giorni di seguito, forse una settimana. Svolgete questa attività per conto vostro, ma promettete solennemente a voi stessi che emanerete dalla vostra consapevolezza soltanto pensieri di amore incondizionato. Dichiarate con forza e determinazione che, per un certo periodo di tempo, praticherete soltanto l’amore incondizionato.

In questo modo rifiutatevi di formulare pensieri che esprimono giudizio o critica. Nella vostra tranquillità pensate soltanto alla pace e all’amore. In tutte le vostre relazioni pensate e agite soltanto in modo carico d’amore. Estendete energia e pensiero d’amore ovunque e ogni volta che incontrate qualcuno o vi imbattete in qualcosa. Per questo periodo di tempo diventate voi stessi amore incondizionato.

La pratica di amare incondizionatamente è un requisito indispensabile per poi potervi dedicare a manifestare la vostra spiritualità. Se riverserete amore attorno a voi e praticherete la cortesia con tutti i vostri pensieri, parole e azioni, la vostra cerchia di amici più intimi incomincerà a reagire in un modo completamente nuovo.[…]

Vi incamminerete sul sentiero della manifestazione della vostra spiritualità. Realizzerete la divina connessione liberandovi di tutti gli strumenti dell’io: giudizio, ira, moralismo, prediche, odio, rancore.

Che cosa mai potete aspettarvi dopo aver praticato per alcuni giorni l’amore totale e incondizionato? Se tutte le vostre meditazioni sono dedicate all’amore, e se riversate amore in ogni singola situazione e in ogni singola persona che incontrate, su chiunque viva su questo pianeta o nell’universo infinito, vi accorgerete di diventare una persona diversa. Dormirete più profondamente. Vi sentirete potenzialmente in pace per tutto il tempo. Le vostre relazioni saranno più spirituali.

Ma l’aspetto più significativo è che comincerete a riconoscere le “coincidenze” nella vostra vita con maggiore regolarità. Le vostre forme di pensiero riguardanti l’amore incondizionato incominceranno a produrre ciò che desiderate senza che neppure vi rendiate conto di quel che succede. I vostri sogni saranno più vividi, e la visione del vostro scopo diventerà più chiara.

Tratto dal libro Inventarsi la vita di Wayne Dyer

Puoi trovare altri estratti e la recensione di questo libro QUI

Scopri tutti i meravigliosi libri di Wayne Dyer

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow