Bruce Lipton: Credete di Poterlo Fare!

Le nostre credenze positive e negative non solo hanno un impatto sulla nostra salute, ma anche su ogni altro aspetto della nostra vita. Henry Ford aveva ragione nel credere nell’efficienza delle catene di montaggio, ed aveva anche ragione riguardo al potere della mente: “Sia che credi di potercela fare o che credi di non potercela fare… hai ragione”

Pensate alle implicazioni dell’uomo che ha allegramente bevuto il batterio che la medicina aveva classificato come responsabile del colera. Pensate alle persone che camminano sulla brace ardente senza bruciarsi. Se avessero anche un sol tentennamento sulla validità della loro convinzione di potercela fare, finirebbero con i piedi bruciati.

Le vostre credenze agiscono come filtri in una videocamera, che cambiano come vedete il mondo. E la vostra biologia si adatta a quelle credenze. Quando riconosciamo veramente che le nostre credenze sono davvero così potenti, abbiamo la chiave per la libertà.

Sebbene non possiamo cambiare prontamente i codici del nostro blueprint genetico, possiamo cambiare le nostre menti e, nel processo, invertire i blueprint usati per esprimere il nostro potenziale genetico.

Nei miei seminari, offro due tipi di filtri plastici, uno rosso e uno verde. Faccio scegliere un colore ai partecipanti e poi li faccio guardare verso uno schermo bianco. Poi, dico loro di gridare sia che l’immagine che io proietto dopo è una che genera amore o paura.

Quelli tra i partecipanti che hanno il filtro della credenza rossa vedono un’invitante immagine di un cottage chiamato “Casa dell’Amore”, con fiori, un cielo sereno e il messaggio: “Io vivo nell’Amore”. Quelli che invece indossano il filtro verde vedono un minaccioso cielo scuro, topi, serpenti, fantasmi e una vecchia casa con le parole: “Io vivo nella paura”.

Mi diverto sempre molto nel vedere come i partecipanti rispondono alla confusione che si crea quando metà gridano “Vivo nell’Amore” e l’altra metà grida “Vivi nella paura” in risposta alla proiezione della stessa immagine. Poi chiedo loro, di scambiarsi i filtri per constatare. Il punto che voglio dimostrare è che voi potete scegliere cosa vedere. Potete guardare alla vostra vita attraverso la credenza “tutto rosa e fiori” che aiuterà il vostro corpo a crescere o potete scegliere i filtri opposti vedendo tutto nero, rendendo così il vostro corpo suscettibile alla malattia.

Potete vivere una vita di paura o una vita d’amore. A voi la scelta! Ma posso dirvi che se scegliete di vedere un mondo pieno d’amore, il vostro corpo risponderà crescendo in salute. Se scegliete di credere che vivete in un mondo oscuro pieno di paura, la salute del vostro corpo ne verrà compromessa mentre vi chiudete psicologicamente per proteggervi.

Imparare ad utilizzare la vostra mente per promuovere la crescita è il segreto della vita, ecco perché ho intitolato il mio libro “La Biologia delle Credenze”. Naturalmente il segreto della vita non è affatto un segreto. Maestri come Buddha e Gesù hanno detto la stessa cosa per millenni. Ora la scienza sta puntando nella stessa direzione. Non sono i nostri geni che controllano la nostra vita ma le nostre credenze e convinzioni.

Vivere nell’amore o vivere nella paura crea effetti opposti nel corpo e nella mente. Mi piace enfatizzare ancora una volta che non c’è davvero niente di sbagliato nel vivere la vita scegliendo di vedere tutto come “rosa e fiori”. Anzi, quegli occhiali rosa sono necessari affinché le vostre cellule possano prosperare.

Pensieri positivi sono un mandato biologico per una vita felice e in salute. Per dirla con le parole del Mahatma Gandhi:

Le vostre credenze diventano i vostri pensieri.
I vostri pensieri diventano le vostre parole.
Le vostre parole diventano le vostre azioni.
Le vostre azioni diventano le vostre abitudini.
Le vostre abitudini diventano i vostri valori.
I vostri valori diventano il vostro destino.

Tratto dal blog di Bruce Lipton su HealYourLife.com

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2018 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow