Osho: La Giusta Decisione

Una decisione è buona quando nasce dalla vita; è cattiva quando nasce solo dalla testa. E quando nasce solo dalla testa, non è mai categorica, è sempre un conflitto.

Le alternative rimangono ancora aperte e la mente continua a spostarsi da un lato all’altro. Il corpo è sempre qui ed ora, la mente mai: questo è conflitto. […]

Quindi il corpo rimane nel presente, ma la mente continua a saltare tra passato e futuro, e tra i due avviene una frattura. Il corpo è nel presente e la mente non lo è mai; non si incontrano mai, non si trovano mai faccia a faccia. Per via di questa frattura, nascono ansie e tensioni. La mente dev’essere riportata al presente, perché è l’unico momento che c’è.

Tratto dal libro “Felicità, un anno di pensieri positivi”

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2018 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow