Eclissi di Luna Nuova in Sagittario Dicembre 2020

L’ultimo novilunio dell’anno nel segno del Sagittario è un invito a pensare al nostro futuro e a ricordare che bisogna avere gli occhi ben puntati sui nostri obiettivi per poterli raggiungere. Pertanto, questa giornata di luna nuova è ideale per ridare un’occhiata ai nostri obiettivi, quelli che ci stanno veramente a cuore, per controllare che non siano necessarie alcune modifiche alla luce di quello che abbiamo imparato quest’anno. Inoltre, se ci ritrovassimo al punto di desiderare di apportare dei cambiamenti importanti nella nostra vita, le prossime ore potrebbero essere utili per stabilire nuove intenzioni mirate all’introduzione di cambiamenti anche piuttosto radicali.

Il fatto che quest’ultimo novilunio dell’anno sia anche accompagnato da un’eclissi significa che dobbiamo guardare oltre i soliti perimetri e che dobbiamo iniziare a pianificare sin da ora quali saranno le nostre prossime mosse. Opporre resistenza ai cambiamenti che si sa essere necessari è veramente inutile, e un’eclissi solitamente ci rimette faccia a faccia con quello che è dovuto. Se neghiamo l’evidenza della necessità di cambiare e non ci spostiamo di un millimetro, alla fine potremmo finire con il ricevere uno spintone e le conseguenze potrebbero non essere del tutto piacevoli. Non è meglio prepararsi prima e muoversi con la corrente piuttosto che contro corrente?

Il 2020 è stato decisamente un anno difficile per tutti, ma non possiamo gettare all’aria le importanti lezioni che abbiamo imparato. Se ci manteniamo inflessibili e ostinati a volere che tutto ritorni come prima senza approfittare della possibilità che ci viene data di rivedere cosa non va, faremo solo un danno a noi stessi e al nostro futuro. Dobbiamo invece cogliere l’occasione e rivedere in che direzione vogliamo che vada la nostra vita. Non è il tempo di nascondersi, perché le potenti energie dell’eclissi ci scoveranno anche se ci rintaniamo da qualche parte in attesa che qualcuno faccia le scelte difficili al posto nostro. Invece no, quelle scelte le dobbiamo fare noi. Saranno anche difficili, ma se pensiamo ai miglioramenti che possono apportare e pianifichiamo con fiducia, saremo in grado di trovare il coraggio di farle. Queste energie di fine anno possono davvero darci una spinta in avanti, se lo vogliamo.

Alla prossima luna.

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow