Eclissi di Luna Piena in Gemelli Novembre 2020

La luna piena di oggi non è una luna che può passare inosservata, e non solo per via dell’eclissi che l’accompagna. Tuttavia, non è una luna energeticamente intensa e dirompente come alcune di quelle che abbiamo vissuto negli ultimi mesi. Questo, però, non vuol dire che non porti con sé una discreta “attività”, soprattutto a livello mentale. Un plenilunio nel segno dei Gemelli, infatti, offre spesso un notevole affollamento di pensieri e idee. Anche se questo non sempre indica la presenza d’idee geniali o comunicazioni efficaci! Anzi è più probabile il contrario, se non prestiamo la giusta attenzione. Se lo facciamo, però, avremo la possibilità di fare finalmente chiarezza su molte cose.

Nell’avviarci velocemente e inesorabilmente verso la fine dell’anno, è più che normale che diversi pensieri inizino ad affollare le nostre menti. Ci sono i pensieri su quello che abbiamo fatto durante l’anno, ma anche su quello che non siamo riusciti a fare; ci sono le idee che non sono andate a buon fine e quelle che sono giunte a realizzazione; ci sono i bilanci di fine anno ma anche le idee su quello che ci piacerebbe realizzare nel prossimo. Fin qui, tutto normale, se non fosse per il fatto che non sempre sappiamo distinguere quali siano le idee migliori, o più semplicemente, quali siano quelle che appartengono al passato, al presente o al futuro. Mi spiego meglio.

Quando abbiamo delle idee che non riusciamo ad attuare in tempi brevi, spesso continuiamo a riassegnarcele automaticamente per gli anni successivi senza controllarne di volta in volta la validità. Quelle idee, quei progetti irrealizzati, restano così perpetuamente nella nostra lista di “cose da fare”. Il risultato è che, anno dopo anno, abbiamo la tendenza a misurare il nostro grado di soddisfazione personale sulla base di quante idee, tra tutte quelle che abbiamo avuto negli anni, siamo riusciti a realizzare. Questo è un processo che avviene per lo più inconsciamente, ma se vogliamo farci caso, potremo subito notare come la nostra mente sia capace di riportarci con estrema facilità, e in pochissimo tempo, alla lista delle cose che avevamo pensato di voler fare nel passato e che non siamo riusciti a fare.

Per fortuna, grazie a quest’eclissi di luna, abbiamo l’opportunità di lasciare andare idee e visioni che abbiamo avuto a un certo punto della nostra vita e che non hanno mai trovato attuazione. Non è più necessario continuare a tenerle nella nostra lista di cose da fare! È necessario, invece, rivedere queste idee con calma e distacco per discernere quali sono ancora salienti per il nostro presente e quali sono solo idee che abbiamo avuto in altri momenti della nostra vita ma che non hanno più rilevanza nel presente. Una volta fatto questo controllo, sono certa che ci renderemo conto che le idee per le quali riterremo di doverci adoperare adesso sono davvero poche, e che tutto il resto è cianfrusaglia che crea confusione e incertezza.

Ovviamente, mi rendo perfettamente conto che possiamo essere anche molto legati ad alcune idee che abbiamo avuto in passato. Tuttavia, bisogna fermarsi a riflettere sulle conseguenze di questo “attaccamento emozionale”. Dobbiamo chiederci, pertanto, se continuare a trattenere queste idee nella nostra mente ci dà un vantaggio o uno svantaggio, se ci fa stare bene o male. Cosa proviamo quando pensiamo a queste idee? Ci intristiscono? Ci fanno sospirare? Ci fanno avere rimpianti? Ci rendono nervosi? Ci fanno sentire poco bravi o meritevoli? Se abbiamo risposto di sì, allora sono idee che vanno rilasciate immediatamente.

Le energie lunari di questi giorni possono aiutarci in questa attività di pulizia, dandoci la capacità e la forza di lasciare andare consapevolmente quelle idee che non sono più utili al nostro benessere, ponendo invece in gran risalto tutte quelle che ci motivano e che sono ancora perfettamente realizzabili. Occorrerà un piccolo sforzo per fare questo lavoro interiore, ma i benefici nei prossimi mesi potrebbero essere enormi dato che, sapere con chiarezza a cosa bisogna dedicarsi senza la distrazione procurata da idee inconcludenti o inverosimili, è il modo più sicuro per guadagnare tempo, energia e fiducia.

Se potete, pensateci e liberate la vostra mente da ciò che non serve.

Alla prossima luna.

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow