Eclissi di Luna Piena in Sagittario Giugno 2011

Trovare parole per questa lunazione è un’impresa ardua. È da diversi giorni che ci provo, ma sempre finisco con il non essere soddisfatta. Sarà perché tanti sono stati i punti sottilmente toccati e intessuti da questa luna che è difficile descriverli tutti o dare un’idea chiara e generale che possa calzare a pennello con la maggior parte di chi legge.

Non nego di essermi chiesta più e più volte se non fossi solo io ad immaginarmi tutto, o se certe cose stessero accadendo veramente, come per esempio la percezione del tempo, che ha oscillato con fasi molto veloci e poi molto lente come nel pomeriggio/sera di ieri.

Già subito dopo la scorsa Luna Nuova in Gemelli si era cominciato il viaggio preparatorio e/o propiziatorio per questa potente eclissi, tuttavia la fase più intensa e forse problematica (almeno secondo me) è stata tre giorni prima della Luna Piena in Sagittario di ieri, ovvero quando la luna stava attraversando il segno dello Scorpione. È davvero incredibile come ogni volta questo segno ci presenti con tutte le robacce che abbiamo ammassato anche solo nell’ultimo mese.

Ancora una volta mi sono dovuta confrontare con delle situazioni legate al passato, alla famiglia e al denaro che non fluiscono del tutto è che sono ricoperte da fangose e putride credenze che di certo non hanno nulla a che fare con quello che SONO e quello che voglio essere. Non nego che in molti momenti la stanchezza ha avuto il sopravvento e anche una sorta di tristezza per l’essere ancora impelagata in quel modo nonostante il lavoro interiore che porto avanti su base quotidiana. Per fortuna però mentre la luna continuava il suo viaggio, io cominciavo a comprendere che anche questa volta era diverso, che c’erano delle sottili sfumature e che stavo in realtà andando avanti e non indietro. Questo mi ha dato un gran bel sollievo, confermato non appena la Luna è passata nel Sagittario, pronta per raggiungere il suo massimo splendore.

La Luna nel Sagittario ha subito messo in chiaro che bisognava seguire la propria verità. Non importa il passato, non importa la velocità con cui stiamo procedendo (non siamo in gara con nessuno!), ma solo la verità.

Quali cose sono vere per me? Quali cose decido di credere? Cosa mi fa stare bene? Cosa mi da beneficio? – Mettendo a tacere le voci esterne… Quali sono i desideri del mio cuore? Cosa dice la mia Anima? Cosa dice il mio Spirito? Cosa voglio fare per vivere la MIA vita? Quali sono i miei sogni? Cosa sogno e che non oso dire a nessuno?

Questo è il messaggio della Luna Piena in Sagittario questo mese. Il Sagittario ama la ricerca della verità, la saggezza, l’avventura, la voglia di vivere, i grandi sogni. Dove sono i nostri? Sempre chiusi nel cassetto!? E apriamolo per la miseria. Cosa stiamo aspettando? Le famose condizioni perfette? – Non esistono – quindi possiamo metterci il cuore in pace e rimboccarci le maniche per essere e vivere come vogliamo, osando di lasciar fluire quella splendida forza vitale che permea l’Universo. Tutto il resto è solo una bugia e noi possiamo smettere di crederla.

L’eclissi non ha fatto altro che amplificare tutto e dare più forza a tutto. A seconda di dove vi trovate nel vostro cammino la Luna ci ha messo un grande riflettore così che potevate rendervi conto di cosa stavate facendo, di dove eravate, con chi e perché. Se per ciascuna di queste domande la risposta è soddisfacente e appagante va bene, ne avrete di più. Se per caso nel ripensare a quello con cui vi siete dovuti confrontare vi rendete conto che non è l’ideale, bé non c’è bisogno che ve lo dica… sapete cosa fare. E se non lo fate ora sapete anche che si ripresenterà, quindi è un appuntamento solo rimandato, e data la velocità con cui il tempo sta andando ultimamente, potrebbe anche trattarsi di solo pochi giorni o al massimo qualche settimana. Sono di certo finiti i tempi in cui si potevano nascondere le cose in soffitta per anni e anni. Il cambiamento è ora.

Anche se stamattina la luna ha già fatto il suo passaggio nel segno del Capricorno abbiamo ancora per tutta la settimana l’influenza della luna piena a guidarci e sostenerci. Oggi, i vostri sogni potrebbero avere una sfumatura leggermente diversa e magari il Capricorno potrebbe suggerire qualche soluzione pratica o tentarvi di far fare progetti concreti. Annotate le idee e i consigli che vi sembrano sensati e che vi danno una bella sensazione, ignorando tutto il resto, adesso non vi serve la logica. Concedetevi ancora per qualche giorno di sognare ad occhi aperti. Nutritevi di sogni, di gioia, di scenari positivi e voglia di esplorare e ricominciare. Tutta la vostra vita e il vostro corpo ve ne saranno grati. Avremo tempo nelle prossime settimane e per la prossima Luna Piena in Capricorno di vedere come realizzare i nostri sogni, adesso bisogna sognarli!

Alla prossima luna!

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Image: zirconicusso / FreeDigitalPhotos.net


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow