Eclissi di Luna Piena in Toro Ottobre 2023

L’energia di questa luna piena è rassicurante. Sotto i raggi di questo plenilunio possiamo davvero rilassarci e riposare. Il ristoro che viene dalla gratitudine per tutto il bene che abbiamo non ha eguali e possiamo lasciarci andare al conforto delle nostre mura domestiche e della nostra quotidianità.

L’invito è di concederci dei giorni o momenti di riposo e apprezzamento per il bene già presente nella nostra vita. Anche se stiamo attraversando delle difficoltà, se abbiamo la fortuna di avere un tetto sopra la testa, un po’ di salute, del cibo sulla tavola, dei vestiti comodi e puliti e il calore di una famiglia, allora dobbiamo ricordarci che siamo davvero benedetti e privilegiati.

Può sembrare un accontentarsi di poco, soprattutto se si hanno grandi sogni, ma possiamo stare certi che non lo è. Se sappiamo discernere ora cosa ha valore, allora non avremo problemi a riconoscere i tesori che la vita ci pone costantemente sul nostro cammino.

Se per caso non siamo felici tra le mura domestiche e sentiamo che non ci danno conforto e ristoro ma solo limitazioni e restrizioni, potrebbe essere giunto il momento di liberarsi dalle catene del consueto per andare incontro a una maggiore espressione del nostro essere.

Questo desiderio di cambiamento potrebbe portare a galla la paura di sbagliare, la paura di farsi male, la paura della disapprovazione altrui. Ma se stiamo male comunque, allora perché non provare a cambiare?

Certo, potrebbe non essere facile farlo e si potrebbero prospettare momenti difficili, però superato un naturale periodo di transizione e adattamento, potremmo giungere a una visione e un sentire nuovi che potrebbero darci gioie mai immaginate prima.

Sebbene la luna nel segno del Toro ci offra un punto di appoggio stabile, dobbiamo comunque ben guardarci dalla piena emotiva che potrebbe arrivare ora che il Sole è entrato nel segno dello Scorpione. Pertanto, con l’intensificarsi delle energie per via del plenilunio e dell’eclissi di questo fine settimana, potremmo venire sorpresi da una marea di emozioni.

Lasciamole fluire quanto più possibile ma cerchiamo di non esserne travolti. Impariamo a osservare e a comprendere cosa è verità e cosa è paura. Cosa ci può essere di aiuto, cosa ci può aiutare a fare chiarezza e cosa invece è lì solo per confonderci, imprigionarci e impaurirci.

Per cui, se vediamo che la marea s’alza in queste ore/giorni, teniamoci forte e aggrappiamoci al calore e al conforto che ci può dare la nostra dimora o ciò che ci è più familiare. Troviamo conforto nel fare le cose che faremmo a occhi chiusi e nell’usare gli oggetti più comuni e a noi cari. Saranno la nostra ancora di salvezza mentre tutto il resto gira vorticosamente intorno a noi.

Dopo un po’ la tempesta passerà e noi ci ritroveremo nuovamente “a casa”.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow