Louise Hay: Siamo Persone Meravigliose!

Molti di noi abbiamo la tendenza a criticarci continuamente e su tutto. Quello che facciamo non va mai bene per il nostro critico interiore e, in alcuni casi, ci predisponiamo anche all’autopunizione e alle difficoltà solo perché non crediamo di meritare altro. Ma quando impareremo che la critica non serve a nulla e che dobbiamo scegliere di amarci? Proviamo ad approvarci, così come siamo! Cerchiamo di essere disponibili a liberarci da ogni critica e a scoprire che, così come siamo, siamo persone meravigliose.

Se siamo sempre stati critici nei confronti di noi stessi e abbiamo sempre considerato la vita negativamente, è giunto ora il tempo di cambiare e diventare più comprensivi e gentili con noi stessi. È davvero importante imparare a essere pazienti mentre facciamo del nostro meglio con le sfide e le difficoltà della vita di tutti i giorni.

L’atteggiamento critico è solo un’abitudine che abbiamo preso nel corso del tempo. Non siamo sempre stati così. Per cui, possiamo scegliere consapevolmente di liberarci da ogni forma di critica.

Scegliamo di non criticare noi stessi e allo stesso tempo di non criticare gli altri. Facciamo in modo che le nostre parole siano gentili e cerchiamo di comprendere sia le nostre difficoltà che quelle altrui. Stiamo tutti facendo del nostro meglio e mentre ci impegniamo a farlo sarebbe meraviglioso se non ci criticassimo per ogni minimo errore o se qualcosa non va esattamente secondo i nostri piani.

Se impariamo a essere flessibili e comprensivi, inizieremo a sentirci davvero più a nostro agio e riusciremo meglio nei nostri propositi. Ogni nuovo giorno sarà meraviglioso perché ci vogliamo bene e in risposta anche gli altri ci accetteranno con amore e senza criticarci o mancarci di rispetto, perché siamo noi per primi ad amarci e a rispettarci.

È possibile raggiungere questa felicità interiore, ma solo se scegliamo di essere più disponibili ad accettare quello che ci rende speciali. L’esperienza della convivenza con noi stessi può essere la più affascinante di tutte. Quando ci alziamo al mattino, possiamo gioire della possibilità di passare un’altra giornata con noi stessi.

Quando ci amiamo, diamo automaticamente il meglio di noi: con ciò non intendo dire che diventeremo migliori, perché siamo già persone meravigliose. Tuttavia saremo in grado di trovare modi sempre nuovi e positivi di esprimere i nostri talenti, raggiungere i nostri obiettivi e soddisfare i nostri bisogni più intimi. Per cui, ripetiamoci spesso:

Sono una persona meravigliosa!

Tratto liberamente da “Il Potere è Dentro di Te” di Louise Hay

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow