~ I libri di Walter Lubeck sul Reiki ~

Arriva sempre un momento in cui dopo una lunghissima serie di “coincidenze” devi fermarti un attimo per capire cosa sta accadendo e dove vogliono portarti questi messaggi. Questo è quello che è successo a me con il Reiki.

Ne avevo già sentito parlare molte volte, forse da sempre, ma a parte l’etichetta che gli avevo messo nella mia mente “metodo di guarigione naturale con un qualche uso delle mani” dovevo ammettere di non saperne molto.

Spinta da varie sincronicità e da un improvviso bisogno di saperne di più (e anche da qualche acciacco!), mi decido a fare delle ricerche. Ovviamente su internet c’è molto materiale ma ho notato come spesso si davano per scontate molte cose e si condensava il tutto in poche sterili guide o regole, senza nessuna vera introduzione.

Decido che forse era meglio cercare l’appoggio e la guida di un buon libro. Gli occhi si fermano ripetutamente sul titolo Reiki: La Via del Cuoredi Walter Lubeck. Già solo il titolo sembrava offrire la giusta prospettiva sull’argomento o almeno una prospettiva che mi allettava molto. All’acquisto aggiungo un altro libro dello stesso autore “Il Grande Libro della Guarigione Reiki – La Guarigione del corpo e della mente attraverso l’energia”.

Ho letto i libri uno di seguito a l’altro e ne sono rimasta davvero molto soddisfatta. Walter Lubeck ha saputo trattare l’argomento da un punto di vista olistico che mette questo meraviglioso stile di vita (mi sembra quasi riduttivo adesso definirlo come tecnica o un metodo di guarigione alternativo) nella giusta prospettiva.

Ho trovato entrambi i libri molto facili da leggere, chiari, diretti e molto pratici, e capaci di integrare la dimensione spirituale di questa pratica e di tutte le cose in modo molto semplice e comprensibile.

Nel libro “Reiki: La Via del Cuore”, l’autore ci conduce in un viaggio alle origini del Reiki, che facilita la comprensione dell’importanza di questa via, fino ai più recenti sviluppi, rispondendo ai molti quesiti che gli iniziandi, come me, potrebbero avere, aiutando ed invitando a scegliere autonomamente la scuola alla quale aderire.

L’autore non trascura, inoltre, due argomenti molto stimolanti: le motivazioni che spingono all’iniziazione e i timori che l’accompagnano; paure reali che tutti nutrono ma di cui non sempre si parla.  Una parte molto interessante del testo per me è stata quella che riguarda i principi tradizionali del Reiki con nozioni e tecniche relative alla psicologia, spiegando inoltre perché e come fornire Reiki al proprio Sé Superiore e al proprio Bambino Interiore, per svilupparli armoniosamente a vantaggio di tutto l’individuo.

Eccovi due estratti:
Per Oggi Rinuncerai alla Rabbia
Per Oggi Rinuncerai alla Preoccupazione

“Il Grande Libro della Guarigione Reiki” mi ha piacevolmente colpito per la varietà, praticità e accuratezza delle informazioni sulle applicazioni pratiche del Reiki e sui suoi campi di influenza. Sono stata molto felice di trovare un’ampia sezione dedicata all’importanza dell’alimentazione e a come benedire il cibo con l’energia universale e un ancor più ampia sezione dedicata all’acqua e alla sua importanza. Se non lo avete ancora fatto, vi invito a leggere dei piccoli estratti che ho proposto a proposito dell’argomento, ma il libro offre molto di più.

Estratti sull’Acqua:
Acqua – Fonte della Vita
L’Acqua Vive

Questi libri mi sono serviti certamente ad essere ancor più interessata ed attratta dal Reiki. Sento già al solo pronunciare o scrivere la parola Reiki un grande senso di pace e benessere. Posso sono immaginare cosa si possa provare prendendo il primo livello. Lascio che l’Universo si premuri per me e non appena mi si presenterà l’occasione sarò ben felice di partecipare ad un evento o un seminario.

Ho avuto la gioia di poter constatare che anche senza essere “iniziata”, le regole di vita Reiki mi sono rimaste impresse nella mente e mi sono tornate molto utili nelle recenti settimane. E di questo sono molto grata.

Per chi come me è solo all’inizio del viaggio, consiglio i libri sopra citati, ma come sempre e come ho fatto io, lasciatevi guidare dalla vostra intuizione. In fondo non importa quale libro scegliete ma quello che importa è che vi permettiate di saperne di più sull’argomento. La vostra vita ne beneficerà.

Buona lettura.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow